Trento, 27 maggio 2010

27052010a

Riad e Juantorena davanti alla
sede del Qatar Sports Club


Dopo le quattro vissute con la maglia della Trentino Volley durante l’ultima stagione, Osmany Juantorena e Garcia Pires Riad conquistano un’altra finale. I due atleti gialloblu hanno infatti ottenuto con il Qatar Sports Club l’accesso alla partita che assegnerà l’Emir Cup 2010, torneo che sta andando in scena durante queste ultime due settimane a Doha.
Ieri sera infatti la formazione a cui sono stati prestati dalla Società di via Trener ha superato in semifinale l’Al Arabi (campione nazionale in carica) per 3-2 (25-23, 21-25, 23-25, 25-19, 15-8) in una partita contraddistinta dal grande equilibrio ma soprattutto dai 51 punti dei due giocatori trentini. Juantorena ne ha realizzati ben 29 (23 in attacco, 2 a muro, 4 in battuta) mentre Riad è andato a segno 22 volte con 8 block vincenti e 4 ace. Grazie alle loro prestazioni il Qatar Sports Club è riuscito a contenere la potenza della coppia Dennis-Agamez e a conquistare quindi una storica finale che verrà giocata domani alle ore 17 italiane contro l’Al Rayan di Wijsmans e Milijkovic.
Abbiamo giocato una buona partita, pur con qualche alto e basso di troppo – ha raccontato il martello cubano - ; l’importante era comunque portare a casa la vittoria e ce l’abbiamo fatta. Ora ci attende la finale, sono particolarmente contento di poterla giocare perché sono venuto in Qatar con questo obiettivo. Domani faremo di tutto per vincere e vendicare la sconfitta di tre giorni fa subita proprio con l’Al Rayan. Dopo questa partita torneremo a casa per goderci un po’ di riposo”.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it