Trento, 29 maggio 2011
![]() |
Osmany Juantorena in un momento di svago (foto Trabalza) |
Esordio impreziosito da 16 punti ed una rotonda vittoria per Osmany Juantorena nella Coppa del Principe 2011, la prima delle due manifestazioni a cui prenderà parte in venti giorni di soggiorno in Qatar. Il fuoriclasse cubano della Trentino Volley, alla seconda esperienza in medio oriente dopo quella dello scorso anno, è stato infatti fra i principali protagonisti della vittoria (3-0 con parziali di 25-11, 25-15, 25-21) del suo Al Araby nella prima gara di semifinale del torneo sul Qatar Sports Club, società con cui curiosamente Juantorena aveva giocato nel 2010.
Lo schiacciatore di Santiago de Cuba ha fatto registrare il 77% in ricezione, il 67% in attacco ed è andato a segno per 5 volte con il servizio oltre che in una circostanza con il muro confermando di poter dire la sua in ogni fondamentale. Su buoni livelli anche il compagno di squadra Igor Omrcen, a segno 14 volte. “Siamo ad una vittoria di distanza dalla finale con l’Al Rayan di Miljkovic e Wijsmans, la grande favorita e la squadra campione in carica, e vogliamo assolutamente centrare questo traguardo il prima possibile – ha spiegato Juantorena da Doha - . L’esordio è stata splendido, c’è grande entusiasmo e voglia di successo”.
Il prossimo impegno per l’mvp delle ultime due Champions League è in programma già domani sera per gara 2 fra l’Al Araby e il Qatar Sport Club
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it