Trento, 29 maggio 2010

29052010b
Riad e Juantorena davanti alla bacheca del Qatar Sports Club
che da ieri sera conta su una medaglia d'argento in più


Si è conclusa con il secondo posto finale in Emir Cup la breve ma intensa avventura qatarina di Osmany Juantorena e Garcia Riad. I due giocatori che la Trentino Volley aveva prestato al Qatar Sports Club in questa seconda metà di maggio sono quindi andati ad un passo dal successo finale nella manifestazione, piegati solo dall’Al Rayan di Wijsmans e Miljkovic (mvp del torneo) che ieri sera in finale si è imposta per 3-1 (25-15, 25-21, 20-25 e 25-19) bissando il successo ottenuto contro la stessa formazione già quattro giorni prima nella semifinale del tabellone vincenti.
Nell’atto conclusivo dell’Emir Cup i due atleti gialloblu hanno comunque fatto pienamente la propria parte: Juantorena ha realizzato ben 22 punti mentre Riad ne ha collezionati 13.
L’Al Rayan ha meritato la vittoria perché era sicuramente la squadra più forte fra quelle in lizza per questo trofeo – ha ammesso il martello cubano - ; il suo livello di gioco era più alto del nostro anche perché oltre a Miljkovic e Wijsmans potevano contare sui migliori giocatori del posto. Dal canto nostro abbiamo fatto di tutto per cercare di metterli in difficoltà ma più di un set non siamo riusciti ad ottenere. Sono comunque soddisfatto dell’esperienza vissuta qui in Qatar; è stato interessante confrontarsi con una realtà diversa sia dal punto di vista pallavolistico sia dal punto di vista ambientale. Qui in Qatar io e Riad siamo stati accolti benissimo e ci hanno riempito di attenzioni, motivo per cui tornerò volentieri quando ci sarà l’opportunità. Partiremo domani da Doha ma già a dicembre saremo di nuovo qui per il Mondiale per Club”.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it