Trento, 18 marzo 2013

18032013sintini
Sintini in Campidoglio assieme ad Aurelio
De Laurentiis per il Premio Fortunato
Mattinata romana a stretto contatto con il mondo del calcio italiano per Giacomo Sintini. Presso la sala Giulio Cesare del Campidoglio oggi il palleggiatore della Trentino Volley ha infatti ricevuto il 6° “Premio Andrea Fortunato - Lo sport è vita”, organizzato dall'Associazione Fioravante Polito in memoria del calciatore della Juventus scomparso nel 1995 a causa di una leucemia.
Assieme a lui hanno ottenuto riconoscimenti particolari anche tante personalità di spicco come l'amministratore delegato del Parma Calcio Pietro Leonardi (categoria dirigenti sportivi), Alessandro Forti di RAI Sport e Pasquale Mallozzi del Corriere dello Sport-Stadio (giornalismo), Luca Di Bartolomei per il “Il Manuale del Calcio" scritto da Agostino Di Bartolomei (miglior libro), il professore Paolo Rubino (Medicina), il team manager del Napoli Giuseppe Santoro (settore giovanile), Mauro Icardi (miglior giovane calciatore), Alessandro Costacurta (carriera), Paolo Cannavaro (fair play), e Serse Cosmi (allenatore). Ad Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, è invece stato tributato un premio speciale.
Sono davvero contento – ha dichiarato Sintini al termine dell’appuntamento - ; è stata una giornata importante per me, per la mia famiglia e per l’Associazione Giacomo Sintini. Sono convinto che presenziare ad eventi di questa rilevanza possa servire ad allargare i nostri orizzonti e a raggiungere ancora più velocemente gli scopi benefici che ci siamo prefissati. Vogliamo essere sempre più d’aiuto alla ricerca”.
Il regista romagnolo tornerà a Trento già in serata e domattina sarà regolarmente presente alla ripresa degli allenamenti.

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa