Bologna, 15 ottobre 2009
![]() |
Sabato 17 e domenica 18 ottobre la Lega Pallavolo Serie A e i propri Club scenderanno in campo a favore della campagna mondiale “Stand up contro la povertà”, promossa dalle Nazioni Unite, con il patrocinio morale del CONI; la campagna mira a sensibilizzare e mobilitare per gli Obiettivi di Sviluppo del Millennio e contro la povertà. Eliminare la povertà estrema e la fame, raggiungere l’istruzione primaria universale, diminuire la mortalità infantile, promuovere l’uguaglianza di genere e l’empowerment delle donne, assicurare la sostenibilità ambientale, sono solo alcuni dei traguardi che il movimento mira a raggiungere.
Sui campi della Serie A al momento della presentazione delle squadre, i giocatori si schiereranno a centro campo indossando sull’avambraccio una fascetta con scritto STOP ALLA POVERTA’, mentre tutto il pubblico dei palasport sarà invitato ad alzarsi in piedi e partecipare all’appello:
“Noi ci alziamo in piedi insieme a milioni di persone in tutto il mondo, in questo giorno storico, come simbolo del nostro impegno nella lotta alla povertà estrema e ai cambiamenti climatici e per chiedere ai capi di stato e di governo di tutto il mondo di agire subito e mantenere le promesse fatte per raggiungere gli Obiettivi del Millennio e per combattere il degrado ambientale. Vogliamo che gli impegni presi non restino ancora una volta solo parole. Noi continueremo ad alzarci, non solo oggi ma tutti i giorni per dire: Non ci sono scuse, stop alla povertà e ai cambiamenti climatici!” www.standupitalia.it
(fonte www.legavolley.it)