![]() |
Andrea Bari in ricezione (foto Trabalza) |
Il racconto della sfida fra Energy Resources San Giustino-Itas Diatec Trentino giocata questa sera al PalaKemon.
Senza Djuric e Birarelli, Stoytchev giocoforza propone due novità (Brinkman e Burgsthaler) nello schieramento titolare; per la sua prima partita da allenatore in Serie A1 Sustenium, Held invece si affida al sestetto utilizzato dal predecessore De Giorgi sino alla settimana scorsa. Sono i locali ad avere l’impatto migliore sul match con Urnaut e Rauwerdink che spingono i suoi sul 2-5; Trento entra in partita però ancora prima del primo time out tecnico (7-7) e poi in seguito con Juantorena e Kaziyski mette anche la freccia (12-10). Un muro di Burgsthaler su Creus Larry vale il +3 (15-12) che poi Stokr trasforma in +4 (17-13); San Giustino reagisce e con Urnaut si riporta a stretto contatto (19-18). A togliere le castagne dal fuoco ci pensano allora Juantorena (attacco e successivo ace per il 24-21) e un attacco di Burgsthaler per il definitivo 25-21.
L’Itas Diatec Trentino parte a spron battuto nel secondo set, scappando sul 4-0 grazie alla buona rotazione al servizio di Kaziyski (un ace diretto); gli umbri rispondono con un ace di Creus Larry e un break point di Rauwerdink (8-5) ma è solo un attimo perché i gialloblù riallungano siglando un parziale di 5-0 (da 8-6 a 13-6) che scatena la furia di Stokr e Juantorena a rete. Il set di fatto finisce qui perché l’Energy Resources stacca la spina (20-10) e Stoytchev ne approfitta per dare spazio alla sua panchina, inserendo anche Zygadlo e Sokolov, protagonista degli ultimi scambi che valgono il 25-13.
Nel terzo set Held cambia al centro inserendo Finazzi per Cozzi ed in regia con Mc Kibbin a guidare i suoi al posto di Petkovic ma la musica non varia per i padroni di casa che subiscono subito i break di Stokr e Kaziyski (6-3) ed in seguito devono registrare il nuovo strappo gialloblù che porta la firma in questo caso di Brinkman e Juantorena. Sul 16-9 trentino il match è di fatto già in archivio, con Trento che può dare di nuovo spazio alla diagonale di riserva Zygadlo-Sokolov ma pure a Lanza che firma il punto finale (25-17) e mette il sigillo su un 3-0 mai in discussione.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it