Scatta domani la Final Eight di Coppa Italia Vismara Cup, un evento sportivo stellare che vedrà all’opera sui taraflex di Trento e Bolzano 8 formazioni di primissimo livello mondiale, che hanno conquistato il diritto a partecipare all’epilogo della manifestazione grazie alla classifica collezionata al termine del girone di andata. Formula avvincente della eliminazione diretta, spettacolo assicurato, domani 2 le gare in programma al PalaGhiaie di Trento, alle ore 18.30 il derby emiliano Kerakoll Modena-Carife Ferrara, alle ore 20.30 Sisley Treviso- Noicom Brebanca Cuneo. Per completare il quadro dei quarti di finale giovedì ci si sposta a Bolzano al Palasport di Via Resia, alle 18.30 scendono in campo Asystel Milano e Icom Latina, alle 20.30 l’Itas Grundig Trentino contro la Lube Banca Marche Macerata. Sabato al PalaResia le 2 semifinali alle ore 15.30 e 18.30, domenica al PalaGhiaie la finalissima con inizio alle ore 18.30. Spettacolo nello spettacolo col "Gran Galà del Volley" che andrà in scena venerdì 31 Gennaio all’Auditorium Santa Chiara di Trento, diverse le attrazioni davvero interessanti, biglietti in prevendita sia dello spettacolo che delle singole gare presso il Trentino Volley Point di Via Zambra (indirizzo e-mail segreteria@trentinovolley.it, telefono 0461-421377, fax 0461-422700).

Giovedì si prospetta il tutto esaurito al PalaResia di Bolzano, alle 20.30 la sfida stellare che vede opposta la formazione dell’Itas Grundig Trentino alla Lube Macerata, ecco il commento dell’allenatore della formazione gialloblu Bruno Bagnoli. "Contro Macerata ci aspetta una partita molto dura, la Lube è una squadra senza punti deboli, costruita sulla formazione campione d’Europa con l’innesto di giocatori leader a livello mondiale come Nalbert e Mastrangelo. Tuttavia se riusciremo a confermare i nostri progressi a muro e in difesa evidenziati nelle ultime gare e se sapremo esprimere tutto il nostro potenziale sfruttando al meglio la battuta penso che potrebbe uscirne un match spettacolare e aperto ad ogni risultato. Il fascino della partita secca è notevole, sarà molto interessante vedere all’opera la nostra squadra particolarmente motivata per cercare di conquistare quei risultati mai raggiunti da una piazza nuova come Trento che cerca di inserirsi nella lotta tra le grandi. La manifestazione è di livello assoluto, già domani la partenza sarà super, nella prima gara si affrontano Modena, la squadra campione d’Italia, e Ferrara, la rivelazione degli scorsi play off. A seguire Cuneo, vincitrice lo scorso anno di Coppa Italia e Coppa Cev, e Treviso, meritatamente capolista del campionato".

L'azienda Trentino Trasporti (ex Atesina), in occasione della sfida contro la Lube giovedì 30 Gennaio metterà a disposizione dei tifosi ben 12 pullman gratuiti da Trento a Bolzano, orari di partenza 17.00, 18.30 e 19.00 (per prenotazioni rivolgersi al Trentino Volley Point).
Potete trovare tutte le informazioni sulla manifestazione e sul sito www.trentinovolley.it.

Trento, 28 Gennaio 2003

Trentino Volley S.p.A.


Per ulteriori informazioni:
Lanfranco Dallari, Comunicazione e Marketing Diatec Group. Tel 0463-421592, e-mail: lanfrancodallari@trentinovolley.it