Bologna, 26 novembre 2013
26112013lega
Il portale della Lega Pallavolo Serie A (www.legavolley.it)
diverrà uno strumento ancora più utile e consultato durante
le partite lo svogilmento delle partite di campionato

Dalla giornata di Campionato di domani, mercoledì 27 novembre, gli appassionati avranno uno strumento in più per seguire i match della Serie A1 e Serie A2.
Grazie al lavoro degli scoutman dei Club a bordo campo, sarà possibile per tutti i tifosi e i media monitorare via web la situazione dei punti fatti da tutti i giocatori in ogni match durante lo svolgimento delle partite stesse. I link alle varie gare saranno disponibili direttamente dalla classica pagina dell’aggiornamento risultati del sito www.legavolley.it che viene attivata in home page circa un’ora prima di ogni turno di Campionato.
I numeri si aggiorneranno automaticamente su tre diverse schermate per singolo match: saranno visibili una analisi grafica delle varie rotazioni, che comprende gli elenchi dei giocatori effettivamente a referto (in dettaglio, anche il giocatore in battuta al momento) e due schermate dedicate a ciascuna squadra in campo. Da queste ultime due pagine si potranno leggere, per ogni atleta, i punti complessivi marcati fino a quel momento oltre ai punti singolarmente segnati in attacco, a muro o su battuta.
Ovviamente al termine di tutte le partite, come sempre, media ed appassionati potranno utilizzare le statistiche complete di percentuali nel tabellino integrale, disponibile sul sito cliccando il risultato finale della gara.
La Lega Pallavolo propone con questa nuova evoluzione web uno strumento molto richiesto da tanti addetti ai lavori — è il commento di Massimo Righi, Amministratore Delegato della Lega Pallavolo —. Pensiamo ai cronisti radio-televisivi che necessitano di spunti numerici live durante il proprio lavoro, o ancora i giornalisti che seguono dalle redazioni e dall’estero le partite del Campionato”.

(fonte Ufficio Stampa Lega Pallavolo Serie A)