Trento, 3 marzo2013
Si è conclusa al PalaTrento la gara valevole per il ventunesimo turno di Serie A1 2012/13
Questo il tabellino:
Itas Diatec Trentino-Marmi Lanza Verona 3-0
(25-15, 25-17, 25-20)
ITAS DIATEC TRENTINO: Kaziyski 11, Djuric 9, Raphael, Juantorena 8, Birarelli 7, Stokr 7, Bari (L); Colaci (L), Lanza 2, Burgsthaler 2, Sintini, Uchikov 5, Chrtiansky 3. All. Radostin Stoytchev.
MARMI LANZA: Fedrizzi 5, Gotsev 8, Peacock, Ter Horst 5, Viafara 3, Gavotto 13, Pesaresi (L); De Marchi 1, Meoni, Bolla 1, Kosmina, Rak. All. Bruno Bagnoli.
ARBITRI: Balboni di Torino e Braico di Volvera (Torino).
DURATA SET: 22’, 24’, 28’; tot 1h e 14’.
NOTE: 3.548 spettatori per un incasso di 27.250 euro. Itas Diatec Trentino: 9 muri, 6 ace, 11 errori in battuta, 5 errori azione, 57% in attacco, 72% (28%) in ricezione. Marmi Lanza: 3 muri, 3 ace, 14 errori in battuta, 7 errori azione, 40% in attacco, 61% (29%) in ricezione. Mvp Djuric.
|
L’avvio del secondo parziale ricalca lo stesso copione; subito 8-4 con Kaziyski leader assoluto in attacco (3 punti) e Verona nella buca anche per colpe proprie (troppi errori). Dopo il primo time out tecnico si scatena Stokr, che costruisce quasi da solo fra attacco e battute (due vincenti) l’ulteriore strappo (12-4). Verona è alle corde, fatica in tutti i settori del campo e Trento può amministrare l’ampio vantaggio nella seconda metà del parziale (16-8) ruotando i propri effettivi; in campo si vedono quindi anche Burgsthaler, Sintini, Uchikov e Chrtiansky, con quest’ultimo che chiude il set con due attacchi consecutivi per il 25-17.
Nel terzo set Stoytchev ripropone tutto il sestetto titolare in campo ad eccezione di Stokr, che resta in panchina per far posto nuovamente a Uchikov; proprio il bulgaro si fa notare fra muro ed attacco fissando il punteggio subito sul 6-3. La Marmi Lanza ha ancora benzina e con Gavotto risale la china sino al 10-10; a creare un nuovo strappo ci pensano allora Birarelli (muro su Gavotto) e Chrtiansky (appena entrato al posto di Kaziyski) per il 13-10. Bagnoli chiede tempo, ma i suoi faticano a ritrovare il filo del gioco tant’è vero che poi con Djuric a muro Trento dilaga (19-15) e vola indisturbata verso vittoria della gara e quindi della regular season: 25-20 e 3-0.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa