Trento, 10 aprile 2018

Kozamernik a Radio Dolomiti: “Non mi aspettavo di giocare già così tanto..."

Jan Kozamermik negli studi di Radio Dolomiti (foto Trentino Volley)

La diciassettesima puntata stagionale di “Trentino Volley in FM_dj per un giorno”, la trasmissione che ogni settimana Radio Dolomiti dedica alla Diatec Trentino, ha permesso agli ascoltatori di conoscere meglio Jan Kozamernik.
In diretta dagli studi di via Missioni Africane, stamattina il centrale sloveno ha realizzato assieme a Gabriele Biancardi, conduttore del programma e speaker della BLM Group Arena di Trento, la prima intervista radiofonica in italiano della sua carriera, raccontando tante piccole ed interessanti curiosità. “Qui a Trento mi sento a casa, anche perché il paesaggio è molto simile a quello dove vivevo io in Slovenia. Il mio inserimento in squadra ed in questo ambiente è stato molto semplice e sono contento di aver imparato in fretta la lingua che ti dà poi una grande mano a vivere meglio la quotidianità in spogliatoio – ha dichiarato il numero tre trentino - . Quello che cambia rispetto alla mia precedente esperienza professionale a Lubiana è sicuramente il livello di gioco, con cui mi confronto ogni giorno. E’ altissimo e mi aiuta costantemente a migliorare; sono cresciuto tanto ma posso continuare a farlo, specialmente a muro ed in attacco. Il mio servizio? Sono contento di rendermi utile anche in questo fondamentale, ma posso progredire anche sotto questo punto di vista e mi piacerebbe imparare a battere in salto di potenza oltre che in salto float”.
“Non mi aspettavo di poter giocare così tante partite da titolare già alla mia prima stagione in Italia – ha continuato Kozamernik - ; devo ringraziare Lorenzetti ma anche i compagni di reparto come Eder e Zingel che mi stanno insegnando tante cose. Il confronto con loro è molto positivo ed istruttivo. Nel campionato italiano seguo con interesse e per prendere spunto da atleti come Holt e Podrascanin, che ho potuto affrontare dal vivo diverse volte in questo campionato”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa