Bologna, 9 ottobre 2011

SerieASustenium

Dopo quasi due anni di leadership incontrastata l’Itas Diatec Trentino deve cedere il passo nella classifica della regular season di Serie A1 Sustenium. Le vittorie da tre punti ottenute nel weekend da Macerata (3-1 su Piacenza nell’anticipo televisivo giocato ieri) e Modena (3-0 odierno in casa contro Monza) hanno infatti permesso a marchigiani ed emiliani di scavalcare la formazione Campione d’Italia in carica nella graduatoria dopo il terzo turno di gare costringendola alla terza piazza. Tutto questo nonostante nella singola giornata abbia fatto registrare un 3-0 sul campo di Padova (gara giocata il 27 settembre scorso).
L’ultima volta che la Società di via Trener non si è trovata in vetta è stato infatti l’11 ottobre 2009, in corrispondenza della quarta giornata d’andata della stagione 2009/10. Dopo quel turno i gialloblù vinsero proprio a Macerata per 3-0 in infrasettimanale (14 ottobre 2009) ed iniziarono un cavalcata in vetta che è durata ben quarantaquattro turni consecutivi.
Avvicendamento in testa alla classifica a parte, la terza giornata di Serie A1 Sustenium ha regalato ancora una volta risultati a sorpresa, come il successo esterno di Vibo Valentia a Belluno (terza sconfitta consecutiva per i veneti, conferma esterna per i calabresi già vittoriosi alla prima giornata in Umbria) ed il punto esterno guadagnato da Ravenna proprio a San Giustino. Vittorie pesanti, infine, per Latina (3-0 su Verona) e Cuneo, che costringe la M. Roma Volley a restare ancora al palo in classifica (unica squadra senza punti).

Clicca qui per risultati e classifica dopo il terzo turno di Serie A1 Sustenium


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it