Trento, 23 agosto 2018
Nazionali, Grebennikov con la Francia a Cracovia per il sedicesimo Memorial Wagner

Jenia Grebennikov giocherà in Polonia tre partite di preparazione al Mondiale 2018 (foto Trabalza)
Parallelamente all’attività pre-campionato della Diatec Trentino, che oggi prevede un solo allenamento pomeridiano con palla alla BLM Group Arena, prosegue anche la preparazione all’imminente Mondiale 2018 degli otto giocatori gialloblù attualmente impegnati con le rispettive Nazionali.
Se sei di loro stanno svolgendo un periodo privo di test match in patria (l’Italia di Candellaro, Giannelli e Nelli lavora a Cavalese, la Serbia di Kovacevic e Lisinac a Pale, gli Usa di Russell in Colorado), altri due sono invece in pieno clima partita. Dopo aver disputato alcune amichevoli in Italia e Francia, l’Olanda di Van Garderen ha infatti concluso nella notte di mercoledì la propria settimana in Brasile, dove ha affrontato per tre volte la Seleçao. La vittoria è sempre andata ai verdeoro, in due casi per 3-0 ed in una circostanza per 3-1, ma per il nuovo schiacciatore della Diatec Trentino c’è stata l’occasione negli ultimi due incontri per giocare titolare e testare quindi la propria condizione, che appare già buona come dimostrano i sedici punti realizzati.
Nel weekend sarà invece Grebennikov a scendere in campo, disputando con la Francia alla Tauron Arena di Cracovia (Polonia) la sedicesima edizione del Memorial Wagner. Il tradizionale torneo per Nazionali di metà estate vedrà impegnate anche Russia, la squadra di casa e Canada, che il libero di Trentino Volley affronterà rispettivamente venerdì alle ore 20.30, sabato alle 14 e domenica alle 14. Si aggiudicherà il torneo la squadra che otterrà il maggior numero di punti nella classifica finale a quattro.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa