Bologna, 7 ottobre 2011
SerieASustenium


Sei gare su sette pronte ad illuminare i campi della Serie A1 Sustenium. Unica sfida a mancare all’appello è Fidia Padova – Itas Diatec Trentino, giocata in anticipo il 28 settembre scorso: 3-0 il risultato finale per la formazione trentina che in questi giorni è in Qatar a difendere il titolo nel Mondiale per Club 2011.
Il week end promette scintille a partire dall’anticipo di sabato 8 ottobre. Alle 17.30 Rai Sport 1 accende le telecamere per il match Lube Banca Marche Macerata – Copra Elior Piacenza, con i marchigiani guidati da Igor Omrcen pronto ad agguantare il record dei 4500 punti messi a segno in Campionato, ed i piacentini, decisi a lottare su ogni pallone come hanno dimostrato nello scorso match contro Trento dove hanno risalito la china, 2 set in svantaggio, fino al tie break.
Domenica 9 ottobre, sempre alle 17.30, Rai Sport 1 si sposterà in Veneto, alla Spes Arena di Belluno per riprendere Sisley Belluno – Tonno Callipo Vibo Valentia, con i ragazzi di Piazza ancora privi per questa giornata del libero Farina, ed i calabresi di Blengini partiti con il piede giusto nell’avvio di Campionato.
Alle 18.00 scendono in campo tutte le altre. Per gli stacanovisti del web, il G. Panini PalaCasamodena sarà on line sulla webTV di Lega Sportube.tv, per la diretta internet della gara tra Casa Modena e Acqua Paradiso Monza Brianza, confronto ricco di ex da ambo le parti. A Latina, bissa in casa l’Andreoli di Silvano Prandi in attesa della corazzata veronese Marmi Lanza, che arriva al PalaBianchini con il dubbio Meoni, infortunatosi domenica scorsa al dito mignolo della mano destra. Al PalaBreBanca di Cuneo in scena il match numero 7 tra la Bre Banca Lannutti e la M. Roma Volley, con capitan Wijsmans in forse per i cuneesi dopo l’infortunio alla caviglia della scorsa giornata, ed i romani che potranno contare sull’apporto del nuovo arrivo Travis Passier, l’australiano impegnato fino a pochi giorni fa nei Giochi Asiatici. Infine la superstrada E45 collega l’ultimo match della giornata: la CMC Ravenna, in attesa di vittoria, si sposta in Umbria per il primo confronto diretto con l’Energy Resources San Giustino che probabilmente dovrà rinunciare a Starovic per l’intera stagione, ma che può contare a pieno regime su Facundo Conte.


(fonte Ufficio Stampa Lega Pallavolo Serie A)