Serie A1 TIM, domani si decidono gli abbinamenti dei quarti di Coppa Italia 2009
Birarelli (Trento) e Kohut (Treviso) potrebbero
trovarsi di fronte fra poco più di un mese in
Coppa Italia (foto Trabalza)
Trento, 20 dicembre 2008

Si conclude domani sera il girone d’andata della regular season di serie A1 TIM 2008/09 ed al termine di esso, come al solito, verrà stilato anche il tabellone della Final Eight di Coppa Italia 2009 che vedrà partecipare le prime otto squadre classificate in campionato nelle prime tredici giornate.
L’Itas Diatec Trentino, in virtù dei suoi attuali punti in graduatoria generale, è già sicura di essere una delle due principali teste di serie; solo domani sera potrà però sapere se parteciperà al massimo trofeo nazionale in qualità di favorita numero uno o se invece dovrà lasciare questo tipo di onore alla Lube Banca Marche Macerata, attuale capolista del campionato e domani sera impegnata al PalaBanca di Piacenza.
Le avversarie che la formazione di Stoytchev potrebbe trovare sulla propria strada nei quarti sono quattro: nell’ordine di classifica Treviso (attualmente sesta con 19 punti), Verona (settima, 19 punti), Perugia (ottava, 18) e Vibo Valentia (nona, 15) che proprio con gli umbri si sta contendendo l’ultimo posto disponibile.
Domani sera la Sisley sarà di scena a Cuneo, la Marmi Lanza Verona giocherà a Forlì, la RPA-LuigiBacchi.it ospiterà Modena, mentre Vibo Valentia andrà a Montichiari. A seconda della classifica che maturerà la Trentino Volley affronterà l’ottava in caso di primo posto o la settima in caso di secondo posto.
Ancora poche ore e poi tutti i possibili calcoli e le conseguenti valutazioni lasceranno spazio alle certezze date dai risultati del campo.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it