Calendario di A1 TIM 2008/09, i commenti di Mosna, Michieletto e Stoytchev
L'allenatore Radostin Stoytchev
(foto Trabalza)
Bologna, 10 luglio 2008

I commenti al calendario della regular season 2008/09 della serie A1 TIM da parte del Presidente della Trentino Volley Diego Mosna, del Team Manager Riccardo Michieletto e dell’allenatore Radostin Stoytchev.
Come vincitrice dell’ultimo campionato e quindi come testa di serie numero uno ci è toccato un avvio piuttosto agevole, – commenta il Presidente Mosna - , ma la reale difficoltà di queste prime gare andrà valutata nel momento in cui le giocheremo considerando anche le condizioni dei tanti giocatori della nostra rosa che torneranno dalle Olimpiadi. Non sarà solo un problema di condizione fisica ma anche e soprattutto mentale, visto che un impegno come quello di Pechino potrebbe pesare molto sui nostri atleti. Sono comunque soddisfatto e auspico una stagione emozionante e indimenticabile come quella che abbiamo appena messo alle spalle”.
Per quel che riguarda i calendari siamo stati particolarmente fortunati, anche solo dal punto di vista logistico – confessa Michieletto riferendosi anche alla Indesit European Champions League – ; in serie A1 nelle prime tre giornate in pratica non ci sposteremo mai da Trento, giocando in trasferta solo a Verona. L’esordio con Forlì al PalaTrento ci soddisfa sicuramente, perché la Mare&Volley è una squadra molto rinnovata ma sicuramente alla nostra portata ed esordire bene può essere molto significativo. Nel periodo in cui giocheremo le gare di Champions, inoltre, non dovremo affrontare trasferte troppo lunghe in campionato e questo è sicuramente un altro fattore positivo”.
Sono molto soddisfatto del nostro avvio di campionato – conclude Radostin Stoytchev – ed in particolar modo delle prime due partite che ci permetteranno prima di esordire davanti ai nostri tifosi contro Forlì, avendo quindi un giorno in più di allenamento per preparare la gara, e poi nel derby con la vicina Verona. La prima parte di calendario non ci vedrà affrontare le squadre considerate da tutti più forti e quindi ci permetterà di oliare bene i meccanismi della nostra nuova squadra per poi farci trovare pronti nella seconda parte per una serie di match molto difficili contro Modena, Piacenza, Cuneo, Montichiari, Perugia e Treviso”.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it