Trento, 06 dicembre 2018
Trentino Volley festeggiata in Comune a Trento: "Grazie, Campioni del Mondo!"

Lorenzetti, Giannelli, il Presidente Mosna e il Sindaco di Trento Andreatta (foto Trabalza)
Lo splendido successo iridato che Trentino Volley ha ottenuto domenica sera a Czestochowa non è passato inosservato fra le istituzioni locali. Poco dopo mezzogiorno, presso la Sala di Rappresentanza di Palazzo Geremia di Trento, l’Amministrazione Comunale ha infatti voluto riservare un momento ufficiale di festeggiamento alla Società gialloblù, consegnando un targa ricordo di ringraziamento per l’ennesimo risultato che porta la Città del Concilio alla ribalta internazionale.
“Questa è una delle vittorie più belle – ha spiegato il Sindaco di Trento Alessandro Andreatta - . Ho vissuto con intensità anche le precedenti, ma quella colta in Polonia veniva dopo qualche anno di digiuno e Trentino Volley ci aveva abituato troppo bene. La Società ha continuato a lavorare con entusiasmo e dedizione, qualità che si sono percepite seguendo le partite anche in televisione. A nome della Città voglio ringraziare la squadra perché ha portato per l’ennesima volta il nome di Trento in tutto il mondo, da vera ambasciatrice della nostra terra”.
“E’ stata una grandissima emozione che ha dato lustro a tutto il Trentino – ha aggiunto l’Assessore al Turismo e allo Sport della Provincia di Trento Roberto Failoni - . Come amministrazione saremo ancora al fianco di Trentino Volley per prossimi anni, garantendo alla Società tranquillità e la possibilità di diventare sempre più competitivi. Mercoledì 12 dicembre, in occasione della partita interna con Milano, la Giunta Provinciale sarà presente alla BLM Group Arena per festeggiare il titolo iridato”.
“Mi sono immedesimato nella vostra impresa perché anch’io ho avuto la fortuna di poter giocare partite di livello internazionale – ha spiegato il Presidente del Comitato Fipav Trentino ed ex giocatore di livello Massimo Dalfovo - . A nome della pallavolo trentina vi ringrazio e vi celebro perché avete superato le squadre più forti al mondo e dei principali campionati come Polonia, Russia, Brasile e la stessa Civitanova”.
“Siamo qui per festeggiare una squadra trentina Campione del Mondo ma non di uno sport minore – ha sottolineato l’Assessore allo Sport del Comune di Trento Tiziano Uez - ; la pallavolo viene praticata da circa un miliardo di persone e di fatto è il terzo sport del pianeta. Vincere il titolo iridato è veramente qualcosa di particolare, tenendo conto che la nostra è una città di centodiciassettemila abitanti. Grazie a tutti coloro che hanno contributo a questo successo”.
“E’ stato una vittoria imprevista ed imprevedibile ma noi un pochino ci abbiamo sempre creduto – ha rivelato il Presidente Diego Mosna - . A maggior ragione questa è una affermazione del gruppo e della qualità, da ascrivere a persone straordinarie come i nostri atleti e come tutti coloro che compongono il nostro staff societario, tecnico e medico. Lavorano tuti i giorni affinché questi sogni si realizzino. Li chiamo sogni ma in realtà sono frutto della professionalità e dedizione di ognuno. In una giornata di festa come questa mi piace ricordare che Trentino Volley è particolarmente impegnata nel sociale: mercoledì 12 dicembre, ad esempio, vivremo alla BLM Group Arena una giornata speciale in cui dalle 18.30 nel piazzale antistante all’impiantola Cooperativa Irifor avrà la possibilità di far effettuare uno screening visivo gratuito a tutti coloro che lo richiederanno”.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa
PHOTO GALLERY
-
Con le medaglie al collo
-
Ecco i Campioni del Mondo
-
Foto di squadra per i Campioni del Mondo
-
Il Presidente Mosna scherza con gli Assessori allo Sport Provinciale e Comunale Failoni e Uez
-
Il Sindaco di Trento Andreatta saluta la squadra
-
Il quadro donato dal Comune alla Città di Trento
-
Il saluto delle autorità alla squadra
-
Kovacevic, Lisinac, Grebennikov, Russell e Nelli
-
L'omaggio della Città di Trento ai suoi Campioni del Mondo
-
La Coppa del Mondo al centro del tavolo dei relatori
-
Microfono al Presidente Mosna
-
Sala di Rappresentanza di Palazzo Geremia piena per i Campioni del Mondo
-
Tutti insieme per rivedere il filmato degli ultimi punti