Calendario di Serie A1 TIM 2009/10, i commenti di Stoytchev e Cormio
Radostin Stoytchev e Giuseppe Cormio (foto Trabalza)
Bologna, 23 luglio 2009

I commenti al calendario della regular season 2009/10 della serie A1 TIM da parte dell’allenatore Radostin Stoytchev e del General Manager della Trentino Volley Giuseppe Cormio.
Come spesso accaduto negli ultimi anni in serie A1 TIM non ci sono partite scontate ed avversari facili – commenta il tecnico campione d’Europa – ; bisogna quindi partire sempre da questo presupposto per analizzare il nostro cammino. In questo senso sono quindi contento di incontrare due squadre molto forti come Cuneo e Macerata solo a dicembre, nella parte finale del girone d’andata; questo ci permetterà di recuperare al meglio alcuni giocatori reduci dagli impegni con la nazionale di settembre ed avere un gioco già piuttosto rodato. Mi aspettavo invece di affrontare Piacenza più avanti, non già alla terza giornata, perché le due finaliste dello scudetto si troveranno nuovamente contro molto presto rispetto al solito. Forse per quella data la Copra sarà più avanti di noi nello sviluppo del gioco, potendo contare su una preparazione da effettuare quasi al completo, ma cercheremo di farci trovare subito pronti, come all’esordio casalingo con Latina”.
Il nostro calendario sarà particolarmente pesante nella fase di avvio – analizza Cormio - , non solo per la qualità delle avversarie ma anche per la quantità di impegni che dovremo sostenere. Giocando la Doha Club World Cup ai primi novembre saremo infatti costretti ad anticipare un paio di partite ad ottobre, andando in campo in quel mese sei o sette volte. La fase centrale forse sarà leggermente più semplice ma detto questo va poi considerato anche che in un campionato di così alto livello non si può mai tirare il fiato”.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it