Trento, 28 luglio 2019
Nazionali, il gialloblù Cortesia miglior centrale del Mondiale Under 21 in Bahrain

Lorenzo Cortesia in attacco durante la Finale del Mondiale U21 in Bahrain (foto Fivb)
C’è pure qualche spruzzata di gialloblù nel secondo posto assoluto conquistato sabato sera in Bahrain dall’Italia nel Mondiale Under 21. Fra i grandi protagonisti della splendida cavalcata della formazione juniores azzurra, piegata solo 12-15 al tie break dall’Iran nella finale iridata di categoria dopo sette vittorie consecutive, spicca infatti anche il centrale Lorenzo Cortesia.
Oltre a mettersi al collo la medaglia d’argento, il giocatore veneto (di proprietà di Trentino Volle,y che lo ha prelevato due stagioni fa dal Volley Treviso nell’ambito dell’accordo di collaborazione giovanile esistente fra le due Società) ha infatti conquistato anche il premio come miglior giocatore del suo ruolo del torneo, a coronamento di una stagione che lo ha visto esordire in SuperLega con la maglia di Siena ed ottenere il secondo posto in Junior League con quella dell’Itas Trentino Under 19.
Nel campionato 2019/20 che prenderà il via a fine ottobre Cortesia difenderà i colori della Consar Ravenna, a cui Trentino Volley lo ha ceduto in prestito annuale con l’obiettivo di fargli maturare altra preziosa esperienza prima di riportarlo in gialloblù.
Tutte le statistiche di Cortesia nel Mondiale 2019 Under 21:
LORENZO CORTESIA (centrale, Italia)
8 partite giocate: 62 punti (33 attacchi, 23 muri, 6 ace), 53% in attacco (33 su 62)
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa