Trento, 03 agosto 2019
Nazionali: Grebennikov vince il derby gialloblù con Russell. Due vittorie per Giannelli

Aaron Russell e Jenia Grebennikov insieme al termine del test match di venerdì sera a Tours (foto FFvolley)
I test match di preparazione ai tornei di qualificazione olimpica, giocati fra giovedì 1 e venerdì 2 agosto, hanno riservato indicazioni positive ai giocatori di Trentino Volley scesi in campo con la maglia delle rispettive nazionali.
A Bari l’Italia del Capitano Simone Giannelli ha infatti inanellato due vittorie per 3-0 sul Belgio, dimostrando una crescente condizione fisica e tecnica in vista del girone da affrontare fra meno di una settimana proprio in Puglia con Camerun, Australia e Serbia. Il regista altoatesino ha disputato entrambe le partite da titolare, facendo girare bene i propri attaccanti (51% di squadra in questo fondamentale nel primo match, 57% nel secondo) e prendendosi spesso e volentieri la responsabilità di chiudere in prima persona l’azione, come dimostrano i 6 punti (col 67%, due muri e due ace) personali realizzati giovedì e i 7 (col 62% a rete e due battute punto) ottenuti venerdì sera.
A Tours il 2 agosto è invece andata in scena l’amichevole fra Francia e Usa, che ha visto ritrovarsi di fronte sottorete Jenia Grebennikov e Aaron Russell. Il successo è andato ai transalpini padroni di casa per 3-0; il libero ha disputato l’intera sfida da titolare, facendo registrare il 50% (31%) in ricezione su sedici colpi, mentre lo schiacciatore di Baltimora è sceso in campo nei primi due set, sommando 5 punti personali, col 38% in attacco ed il 40% (20%) in ricezione su dieci bagher.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa