Trento, 02 settembre 2019

Nazionali, verso Euro 2019: via ad una settimana ricca di amichevoli per sei gialloblù

Fra martedì 3 e mercoledì 4 Uros Kovacevic giocherà a Lubiana due test match contro la Slovenia di Cebulj (foto Fivb)

Ha preso il via oggi l’ultima settimana di preparazione all’Europeo 2019, che inizierà già giovedì 12 settembre in quattro paesi differenti (Francia, Slovenia, Belgio ed Olanda). L’attività delle squadre nazionali nei prossimi dieci giorni sarà quindi particolarmente intensa e caratterizzata, almeno sino a sabato 7 settembre, da numerosi test match che vedranno scendere in campo ben sei giocatori della nuova rosa di Trentino Volley.
Il calendario sarà inaugurato dal derby gialloblù amichevole fra la Slovenia di Cebulj e la Serbia di Kovacevic e Lisinac, che si affronteranno due volte a Lubiana fra martedì 3 e mercoledì 4 settembre; la prima partita si giocherà a porte aperte alle ore 19, mentre la seconda del giorno dopo assumerà i contorni dell’allenamento congiunto e non vedrà la presenza di pubblico. Tutti i tre portacolori trentini sono già stati confermati dai rispettivi Commissari Tecnici nella lista dei giocatori che disputeranno la rassegna continentale.
L’appuntamento più interessante per i tifosi dell’Itas Trentino sarà però quello che si disputerà fra mercoledì 4 e giovedì 5 in provincia, a Cavalese, dove l’Italia di Giannelli e Candellaro affronterà un doppio test match con la Finlandia, sempre alle ore 18. Entrambi gli appuntamenti saranno aperti al pubblico, con prevendita biglietti già attiva (clicca qui per maggiori info), e visibili anche in live streaming sul canale YouTube della Federvolley. Dopo un weekend di pausa, nella giornata di oggi gli azzurri sono tornati ad allenarsi in Val di Fiemme, dove resteranno sino a sabato 7 – giornata in cui la Francia di Grebennikov affronterà a Parigi la Germania chiudendo a tutti gli effetti il periodo di preparazione all’Europeo 2019.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa