Trento, 05 settembre 2019

Nazionali, doppia vittoria sulla Finlandia per l’Italia di Giannelli e Candellaro

Per Davide Candellaro un ritorno convincente in maglia azzurra: non la vestiva da giugno (VNL 2019)

Gli ultimi ed unici due test match prima del Campionato Europeo 2019, che scatta fra sette giorni, consegnano all’Italia una doppia vittoria sulla Finlandia a Cavalese. Fra mercoledì e giovedì sera in Val di Fiemme gli azzurri non hanno infatti incontrato particolari problemi ad avere la meglio degli avversari finnici, superati per 3-1 nel primo match e poi per 3-0 (4-0 con l’ulteriore set disputato) nel secondo.
Nel corso delle due partite si sono messi in luce anche i due giocatori di Trentino Volley attualmente a disposizione del Ct Blengini: il palleggiatore Simone Giannelli ha giocato entrambe le gare da titolare, firmando rispettivamente 6 (con due ace ed un muro) e 3 (con un block) punti, mentre il centrale Davide Candellaro è entrato nello starting six del match di mercoledì (mettendo a terra quattro palloni col 75% in primo tempo ed un muro) e ha giocato l’ultimo set della sfida di giovedì (con due punti personali).
Gli azzurri lavoreranno in Trentino sino a sabato per poi spostarsi subito dopo il weekend in Francia per la prima fase del torneo continentale. I padroni di casa, con il gialloblù Grebennikov come libero, faranno la prova generale del loro torneo nell’amichevole di sabato pomeriggio (ore 17) a Parigi contro la Germania.  

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa