Trento, 06 febbraio 2020
BLM Group Arena, un giovedì di riposo prima di dieci giorni con tre match importantissimi

Luca Vettori e Simone Giannelli festeggiano il successo per 3-1 su Milano (foto Trabalza)
Il giovedì successivo all’importante successo casalingo per 3-1 su Milano per l’Itas Trentino ha coinciso con il primo giorno di riposo dell’intero mese di febbraio per l’Itas Trentino. Lo staff tecnico non ha infatti previsto allenamenti per il 6 febbraio, consentendo ai gialloblù di tirare il fiato dopo un periodo intensissimo di impegni e viaggi, che ha però trovato riscontri molto positivi dal punto di vista dei risultati.
Trento è infatti l’unica squadra che nel girone di ritorno di regular season SuperLega Credem Banca non ha concesso punti agli avversari (Ravenna, Vibo, Piacenza e Milano sono state sconfitte per 3-1, Monza per 3-0), avvicinando in questo modo la vetta della classifica anche grazie ai recenti passi falsi accusati da Civitanova. La vetta, occupata ora anche da Perugia a quota 45 punti, dista sei lunghezze ma Giannelli e compagni hanno giocato una partita in meno rispetto agli umbri e a Modena, che si trova a quota 42.
Alle porte c'è però un nuovo tour de force che, fino a fine febbraio, li vedrà scendere in campo almeno altre cinque volte. Guardando solo ai prossimi dieci giorni, saranno tre gli incontri da disputare e tutti particolarmente delicati, visto che domenica 9 febbraio l’Itas Trentino sarà di scena a Padova (che all’andata espugnò alla BLM Group Arena al tie break) e poi in casa arriveranno Civitanova (giovedì 13 febbraio per il quinto turno della Pool A di Champions League) e Modena (domenica 16 febbraio, 21° turno di SuperLega). Match in abbonamento, da giocare sempre a partire dalle ore 20.30.
La ripresa degli allenamenti è fissata per venerdì mattina in sala pesi per la prima delle due sessioni previste per la giornata (la seconda in serata); prima della partenza per Padova i gialloblù si alleneranno alla BLM Group Arena anche sabato pomeriggio.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa