Trento, 22 ottobre 2009

22102009c
Riad al lavoro con la squadra al PalaTrento


Un solo allenamento pomeridiano nella giornata di oggi per l’Itas Diatec Trentino. Dopo il 3-0 di ieri contro Taranto, la squadra è tornata immediatamente al lavoro, svolgendo due ore e mezza incentrate prevalentemente sulla tecnica e tattica. La Doha Club World Cup 2009 si avvicina; proprio per questo motivo la formazione di Radostin Stoytchev ha iniziato a prendere nuovamente confidenza con il Mikasa MVA200, il pallone con cui si giocheranno tutte le partite della rassegna mondiale e la CEV Indesit Champions League, lavorando nella prima parte dell’allenamento principalmente sul cambiopalla con attacchi esclusivamente da seconda linea.
L’utilizzo di una palla diversa dal solito per l’intera durata della seduta (in serie A1 TIM si gioca con il Molten IV5XC Soft Touch) e l’applicazione sul campo per la prima volta della Golden Formula non sono però state le uniche novità significative dell’allenamento; in palestra col gruppo si è infatti rivisto anche Riad. Il centrale brasiliano, arrivato ieri sera a Trento, si allenerà nelle prossime settimane con la sua vecchia squadra, sia per rinfoltire numericamente e qualitativamente gli allenamenti dei gialloblu in vista dell’importante appuntamento iridato, sia per testare le condizioni del ginocchio destro operato durante l’estate.
Per me Trento è un posto speciale – ha ammesso Garcia Pires Ribeiro Riad, lo scorso anno protagonista della vittoria in Champions League della Trentino Volley – e quindi mi fa immensamente piacere poter essere qui ed allenarmi con una squadra che rispetto al passato mi sembra ancora più forte e completa. Spero di poter recuperare in fretta la piena efficienza del ginocchio e quindi di rendermi ancora utile a questa Società a cui sono molto legato”.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it