Trento, 22 ottobre 2009
![]() |
Riad al lavoro con la squadra al PalaTrento |
Un solo allenamento pomeridiano nella giornata di oggi per l’Itas Diatec Trentino. Dopo il 3-0 di ieri contro Taranto, la squadra è tornata immediatamente al lavoro, svolgendo due ore e mezza incentrate prevalentemente sulla tecnica e tattica.
L’utilizzo di una palla diversa dal solito per l’intera durata della seduta (in serie A1 TIM si gioca con il Molten IV5XC Soft Touch) e l’applicazione sul campo per la prima volta della Golden Formula non sono però state le uniche novità significative dell’allenamento; in palestra col gruppo si è infatti rivisto anche Riad. Il centrale brasiliano, arrivato ieri sera a Trento, si allenerà nelle prossime settimane con la sua vecchia squadra, sia per rinfoltire numericamente e qualitativamente gli allenamenti dei gialloblu in vista dell’importante appuntamento iridato, sia per testare le condizioni del ginocchio destro operato durante l’estate.
“Per me Trento è un posto speciale – ha ammesso Garcia Pires Ribeiro Riad, lo scorso anno protagonista della vittoria in Champions League della Trentino Volley – e quindi mi fa immensamente piacere poter essere qui ed allenarmi con una squadra che rispetto al passato mi sembra ancora più forte e completa. Spero di poter recuperare in fretta la piena efficienza del ginocchio e quindi di rendermi ancora utile a questa Società a cui sono molto legato”.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it