Trento, 26 gennaio 2012
26012012kaziyski
Matey Kaziyski abbracciato dai compagni
(foto Trabalza)


Conquistato il primo parziale traguardo del 2012 (la qualificazione alla Final Four di Del Monte Coppa Italia che si giocherà a Roma fra il 18 ed il 19 febbraio) grazie alla splendida prova sfoderata ieri sera contro Vibo Valentia, per l’Itas Diatec Trentino la giornata di oggi ha coinciso già con l’immediata ripresa del lavoro in palestra.
Alle porte infatti incombe l’importantissimo anticipo del diciassettesimo turno di Serie A1 Sustenium: sabato sera alle 20 la formazione gialloblù sarà infatti già di scena al Fontescodella di Macerata per uno scontro fra prima e seconda della classe che si preannuncia altamente spettacolare ed equilibrato. I Campioni del Mondo hanno quindi immediatamente iniziato la preparazione in vista di tale confronto; il pochissimo tempo a disposizione prima della partenza per le Marche (che avverrà nella tarda mattinata di domani al termine della seduta tecnica della durata di circa due ore) sarà una delle principali incognite con cui la squadra di Stoytchev dovrà fare i conti.
La splendida prestazione offerta con la Tonno Callipo testimonia però come la Trentino Volley sia in un momento di forma particolarmente positiva: “Abbiamo disputato un’ottima partita, efficace in ogni settore del gioco ma soprattutto concentrati dal primo all’ultimo punto e questa forse è la cosa più importante perché ultimamente non ci era capitato spesso di avere un approccio così convinto, così determinato, alle gare – racconta il capitano Matey Kaziyski - . Al di là della qualificazione alla Final Four, che volevamo fortemente, dalla sfida con Vibo ci portiamo a casa pure tante indicazioni utili come lo spirito di gruppo dimostrato e la grande voglia di lottare messa su ogni pallone”.
Quella di sabato sul campo della Lube sarà una partita importante per tanti motivi – continua il numero uno della Trentino Volley - ; il primo fra tutti riguarda sicuramente la classifica perché si affrontano le squadre che in questo momento hanno racimolato più punti, ma ce ne sono molti altri. E’ una verifica di assoluto valore, perché ci potrà indicare a che livello siamo rispetto a quelli che sino ad ora in Serie A1 Sustenium sono stati i nostri principali avversari. Il match d’andata fu giocato in una situazione un po’ particolare, appena rientrati dal Qatar, ma fu particolarmente combattuto ed incerto. Il copione potrebbe essere simile anche in questa nuova occasione: è scontato dirlo, ma ci attende un impegno difficilissimo e ne siamo perfettamente consapevoli”.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it