Trento, 22 luglio 2020

Lucarelli: “Realizzo un sogno, seguivo Trentino Volley sin da ragazzino”

Ricardo Lucarelli in azione al PalaTrento con la maglia del Brasile, lo scorso 26 agosto 2014 (foto archivio Trabalza)

La prima intervista da giocatore di Trentino Volley a Ricardo Lucarelli Santos De Souza, schiacciatore brasiliano ufficializzato oggi.

Benvenuto in Trentino Volley Ricardo, perché hai scelto Trento?
“Quando ero ragazzino vedevo in tv Trentino Volley vincere tutto: scudetti, Champions e Mondiali. Mi sono quindi innamorato ben presto di questo Club, diventato subito la mia squadra straniera preferita. Ero un fan di Juantorena, l’ho iniziato a seguire quando vestiva la maglia gialloblù. Appena si è creata l’opportunità di vivere un’esperienza pallavolistica fuori dal Brasile e Trento si è dimostrata interessata a me, non ho avuto dubbi. Volevo giocare qui e da settembre finalmente lo potrò fare. Sono felicissimo e sono convinto che troverò l’ambiente ideale per rendere al massimo”.
In Brasile hai giocato per molti anni nello stesso club di Raphael; è stato lui a convincerti?
“Con Raphael ho parlato tanto di Trento, ma non ha dovuto convincermi perché lo ero già. Ad ogni modo lui mi ha raccontato solo cose belle di questa realtà, a partire dall’organizzazione della Società sino ad arrivare al pubblico, alla bellezza della città e della natura che la circonda. Vivrò in uno dei posti più belli d’Italia e darò il tutto per ottenere grandi risultati”.
A tal proposito, che obiettivi ti poni?
“Voglio puntare al massimo perché voglio far felice me stesso ed i tifosi. Per questo motivo mi metterò al servizio della squadra in modo da aiutare tutti a centrare grandi vittorie in una SuperLega che sarà ancora una volta il miglior campionato del mondo. Questo Club merita di lottare fino in fondo per vincere”.
A Trento hai già giocato: 26 agosto del 2014, Italia-Brasile 2-3 in amichevole. Che ricordi hai di quella circostanza?
“E’ passato tanto tempo e del match obiettivamente ricordo poco, però in quell’occasione avevo avuto modo di restare in città un paio di giorni e conoscerla meglio, calcando poi anche il campo del PalaTrento che prima di allora avevo solo visto in tv: tutto molto bello”.
Che idea ti sei fatto della nuova rosa di Trentino Volley?
“Abbiamo un organico forte, che sarà  molto aggressivo in tutti i fondamentali ed in particolar modo al servizio, potendo contare su tanti ottimi battitori. Conosco già bene molti futuri compagni di squadra: Podrascanin, Lisinac, Giannelli e poi recentemente mi sono sentito anche con Kooy che mi ha raccontato la sua scelta di venire a Trento. Bruno, uno dei miei migliori amici, mi ha parlato molto bene anche di Lorenzetti. Sarà una grande Itas Trentino”.
Hai un messaggio per i tifosi di Trentino Volley?
“Sono ansioso di arrivare a Trento, conoscerli e vivere insieme una grande stagione. Lavoreremo insieme per fare in modo che i nostri sogni diventino realtà”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa