Lussemburgo, 21 agosto 2020
Lussemburgo, Giannelli guest star del sorteggio di Champions

Simone Giannelli al Broadcasting Center Europe lussemburghese
E’ stato il grande protagonista del primo atto della 2021 CEV Champions League. Appositamente invitato dalla Confederazione Europea in Lussemburgo, il Capitano della Trentino Itas Simone Giannelli questa mattina ha presenziato e partecipato al sorteggio del massimo trofeo continentale per Club definendo, grazie alle palline da lui selezionate, i gironi maschili e femminili della competizione.
L’appuntamento ha confermato la grande popolarità di cui gode il regista gialloblù, che Trentino Volley ha lanciato nel firmamento della pallavolo mondiale sin dal 2014; tutti gli occhi all’interno Broadcasting Center Europe erano puntati su di lui, con svariate richieste di selfie, autografi ed interviste dedicate.
Con la solita disponibilità che lo contraddistingue da sempre, Giannelli non si è negato a nessuno, commentando così il girone del turno preliminare appena sorteggiato per la sua squadra: “Torno a casa contento di aver partecipato a questo evento, che a pochi giocatori capita di vivere da protagonisti – ha spiegato - . Per ben figurare in questa competizione bisogna essere determinati e consapevoli non solo della propria forza ma anche di quella degli avversari, che sono tutti forti altrimenti non giocherebbero questo torneo. Nel primo turno preliminare troveremo squadre che conosciamo poco; in passato abbiamo già sfidato solo il Novi Sad, quindi ci prepariamo a vivere emozioni nuove specialmente contro Londra. Per vincere bisogna battere tutti e noi siamo pronti a farlo”.
“E’ stato un sorteggio libero, senza teste di serie e in questo modo può capitare, come è effettivamente successo, che alcune fra le squadre più forti vengano inserite nella parte bassa dei gironi preliminari – ha aggiunto da Trento Angelo Lorenzetti, riferendosi anche al possibile incrocio con la Dinamo Mosca in caso di passaggio per entrambi del primo girone - . E’ giusto così perché se si vuole partecipare effettivamente alla Main Phase bisogna meritarlo. Ci attende un percorso difficile ma noi vogliamo andare avanti”.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa