![]() |
Jack Sintini in azione al PalaTrento (foto Trabalza) |
Online il sesto intervento di Giacomo Sintini nel suo blog ufficiale ospitato dal sito internet www.volleyball.it. Il racconto della sua seconda vita pallavolistica sul portale della pallavolo italiana nella rubrica denominata “Jack 2.0” continua con un particolare episodio vissuto dal palleggiatore della Trentino Volley al termine di una normale giornata di allenamenti al PalaTrento.
Nel nuovo post, scritto come sempre di suo pugno e consultabile direttamente cliccando questo link, Sintini narra l’emozione di ricevere una donazione per la sua Associazione da un piccolo benefattore: “[…]Circa un mese fa stavo facendo defaticamento al Pala Trento. La seduta tecnica era appena finita e insieme ai miei compagni si parlava dell'imminente sfida di campionato contro Piacenza. Non lo potevo immaginare ma stavo per imparare qualcosa di veramente grande. Finisco i miei 10 minuti di stretching e raccolgo le mie cose prima di andare negli spogliatoi. Un bambino però attira la mia attenzione... Ha 7-8 anni e vuole che lo raggiunga a bordo campo. Resta sulle tribune, in piedi, vicino ai sui genitori e tiene in mano una busta da lettere. Io sorrido e incamminandomi verso di lui lo saluto e gli chiedo come si chiama. "Federico" mi dice "...e vorrei darti una cosa". Prendo la busta dalle sue mani e la apro sedendomi su un gradino degli spalti dove anche lui adesso è seduto. La apro e vedo che dentro ci sono dei soldi, banconote da 5, 10, 20 e 50 euro. Lo fisso un po' stupito e gli chiedo cosa significhi. "Poco tempo fa nella mia casa è successa una cosa brutta" comincia "Mio Zio e mio Nonno si sono ammalati e poi sono andati in Cielo! Io so che anche tu sei stato ammalato e che adesso che sei guarito vuoi aiutare tante persone in ospedale". Pietrificato, ho le lacrime agli occhi, ma cerco di restare calmo. "Hai ragione!" gli rispondo, "Continua!". Lui guarda il suo papà per un secondo e poi con timidezza va avanti: "Da poco c’è stato il mio compleanno. Quest'anno non ho chiesto regali, a me non serve niente. Ai miei amici ho chiesto qualche soldino così tu puoi darli a chi cura le persone come mio Nonno e mio Zio!". E' stata dura ve lo assicuro. Ho cercato di fargli capire quanto apprezzassi il suo gesto abbracciandolo ma non so se sono riuscito a comunicargli realmente la mia gratitudine. Federico è un ragazzino speciale. La vita gli ha portato un dolore troppo presto e lui ha saputo trasformarlo in qualcosa di buono. La sua donazione, per me, è un miracolo e finché ci saranno persone come lui allora siamo a posto, cari miei. Finché ci saranno persone come Federico abbiamo una speranza!![…]”.
L’indirizzo da inserire nei preferiti del browser per verificare la presenza di nuove puntate (Sintini scriverà ogni mese un nuovo post) è http://www.volleyball.it/blog.asp?b=30&s=118.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa