Trento, 27 gennaio 2021

BLM Group Arena, il post partita. Nimir e Giannelli guardano già a sabato

L'Itas Trentino esulta per la qualificazione alla Final Four di Bologna (foto Trabalza)

Le dichiarazioni raccolte al termine del quarto di finale di Del Monte® Coppa Italia 2021, giocato stasera alla BLM Group Arena fra Itas Trentino e Allianz Milano.

Nimir Abdel-Aziz:  "Milano nei primi due set ha giocato bene e non c’è stato nulla di scontato, ma noi siamo riusciti ad esprimerci su buoni livelli e così ci siamo guadagnati la semifinale di Bologna, a cui tenevamo moltissimo. In queste circostanze, comunque, più che giocare bene conta vincere. Siamo felici di aver recuperato Dick Kooy, perché quando siamo al completo possiamo disporre di un organico veramente forte e completo. Sabato ci sarà bisogno della migliore Itas Trentino".

Simone Giannelli: "Con questo risultato abbiamo conquistato ciò che volevamo, ovvero la dodicesima final four consecutiva di Coppa Italia, una striscia di cui Trentino Volley può andare fiera. Siamo in un bel periodo, ma contro Perugia dovremo andare in campo umili, determinati, perché è una grande squadra. Speriamo ne esca una bella partita, anche per chi seguirà in tv".

Jean Patry (Allianz Milano):  “Non è stato facile combattere con una squadra come Trento che ha nel servizio un’arma molto forte. Noi, dal canto nostro, non abbiamo trovato quella continuità in battuta che ci serviva e questo ha fatto la differenza. Adesso ci aspettano le ultime partite di campionato che sono molto importanti: dobbiamo ricominciare e dobbiamo fare il nostro. Dobbiamo sfruttare le nostre chances per arrivare in alto”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa