Berlino (Germania), 25 febbraio 2021

Berlino, il post partita. L'mvp Nimir: "Buon approccio". Giannelli: "Un passo alla volta"

(foto cev.eu)

Le dichiarazioni raccolte al termine della gara d'andata dei quarti di finale di 2021 CEV Champions League, giocata stasera alla Max Schmeling Halle fra Berlin Recycling Volleys e Trentino Itas.

Nimir Abdel-Aziz:  "E' una vittoria importante, che ci ha dato tre punti fondamentali per la corsa alla qualificazione per le semifinali. Nei quarti di finale di Champions League trovi solo le migliori squadre d'Europa quindi ci può stare di aver sofferto un po' fra secondo e terzo set contro una squadra come Berlino che si è presa un po' di spazio. Abbiamo giocato una buona partita, l'approccio è stato molto buono ma d'altronde non potevamo sbagliarlo perchè era da troppo tempo che non giocavamo e volevamo essere molto concentrati".

Simone Giannelli: "L'ultimo periodo della nostra attività è stato contraddistinto solo da allenamenti ma sono state sedute ad alta intensità che sicuramente ci hanno lasciato addosso tante cose positive. Il ritmo gara non poteva essere dei migliori ed in alcune circostanze si è anche visto, però tutto sommato sono contento per quanto abbiamo fatto stasera. Sappiamo che giovedì prossimo ci servirà un prova di livello per portare a casa la qualificazione; un passo alla volta".

Timothéè Carle (Berlin Recycling Volleys): "La Trentino Itas è una squadra molto quadrata, che riesce a metterti sotto pressione in qualsiasi momento della partita. Siamo riusciti ad esprimerci bene in alcuni momenti ma il loro sistema di muro e difesa è stato davvero ottimo e ci ha limitato molto. In vista della partita di ritorno dobbiamo migliorare in ricezione e gestire meglio alcune situazioni semplici".

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa