Trento, 29 settembre 2025
BTS Arena, via alla settima settimana di preparazione. Anche Théo Faure in gruppo

Théo Faure accolto oggi alla BTS Arena di Trento dall'allenatore Marcelo Mendez
Nel primo pomeriggio alla BTS Arena di Trento ha preso il via la settima settimana di preparazione precampionato per l’Itas Trentino maschile Campione d’Italia. Dopo un giorno e mezzo di riposo, successivo al doppio successo per 4-0 in amichevole sui tedeschi del Dachau, i gialloblù sono tornati a lavorare, svolgendo una sessione divisa fra pesi e tecnica sul campo principale e inaugurando così un periodo di allenamenti che si concluderà venerdì sera e sarà caratterizzato anche da un test match a metà settimana a Rovereto.
Mercoledì primo ottobre a partire dalle ore 19 al PalaMarchetti si giocherà infatti la sfida con la Gruppo Consoli Sferc Brescia di Serie A2 nella prima uscita ufficiale della stagione. Il nuovo allenatore Marcelo Mendez da oggi può contare su un ulteriore tassello in più della nuova rosa; al gruppo si è infatti unito anche Théo Faure, arrivato a Trento nel weekend dopo una settimana di riposo successiva alla conclusione del Mondiale con la sua Francia.
L’opposto prelevato in estate da Cisterna ha sostenuto i test di inizio stagione con il Preparatore Atletico Davide Grigoletto e poi ha svolto le due ore e mezza di tecnica e tattica sul campo centrale dell’impianto di via Fersina con il resto del gruppo. Nella giornata di martedì toccherà al centrale brasiliano Flavio aggregarsi alla squadra per iniziare la sua seconda annata in maglia Itas Trentino.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa