Trento, 30 settembre 2025

BTS Arena, da oggi anche Flavio a disposizione di Mendez: reparto centrali al completo

Flavio Gualberto di nuovo alla BTS Arena di Trento, la sua casa sportiva anche per questa stagione

L’ultimo giorno del mese di settembre ha riservato un altro arrivo eccellente alla BTS Arena di Trento. Da oggi infatti l’Itas Trentino maschile può contare anche sull’inserimento in gruppo di Flavio Gualberto.
Tornato in città nel pomeriggio di lunedì, il centrale brasiliano si è subito messo a disposizione del nuovo allenatore Marcelo Mendez, che così d’ora in avanti potrà proseguire la preparazione verso il debutto in SuperLega del 21 ottobre avendo tutti i posto 3 della propria rosa. “Sono felicissimo di essere di nuovo qui, per me è un orgoglio ed un onore poter continuare a vestire la maglia di Trentino Volley – ha spiegato Flavio - . In Italia ho vinto due campionati ma la novità rispetto al passato è che in questa stagione potrò finalmente giocare con lo scudetto sul petto e vivere le partite casalinghe sul mondoflex tricolore: uno stimolo in più per dare sempre il massimo. Sono reduce da un’estate importante con la Nazionale, in cui ho potuto vestire anche la fascia di Capitano nel corso di una tappa di VNL. Il risultato del Mondiale mi ha lasciato ovviamente l’amaro in bocca; avevo quindi necessità di tornare subito in palestra per provare a non pensarci e fare in modo che la Seleção non debba più fare i conti con un risultato del genere. Sono pertanto contento di iniziare oggi la preparazione, ci sono un allenatore e tanti compagni nuovi da conoscere”.
Flavio sarà regolarmente a referto nell’amichevole di mercoledì sera a Rovereto contro Brescia (ore 19), che inaugurerà il mese di ottobre dei Campioni d’Italia.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa