Quaranta partite (sue 43 complessivamente giocate) e 324 punti per Sebastian Solé nella prima stagione in maglia Trentino Volley

Foto Trabalza

Trento, 10 aprile 2014


“Affronteremo l’impegno con lo stesso spirito che abbiamo messo in campo domenica scorsa al PalaBianchini; vogliamo vincere e mostrarci al nostro pubblico nella migliore maniera possibile perché i nostri tifosi lo meritano – ha dichiarato il centrale argentino Sebastian Solé nella consueta intervista di metà settimana raccolta da Trentino Volley Tv per presentare la gara di domenica al PalaTrento contro Latina - . Al PalaBianchini abbiamo offerto una bella reazione d’orgoglio; purtroppo non è servita a riportarci nei Play Off Scudetto che se ne sono andati nella serie persa contro Modena ma ormai dobbiamo guardare avanti e pensare a questo tabellone secondario che merita comunque rispetto, così come lo merita l’avversario. Per questo motivo faremo il nostro dovere sino in fondo, vendendo carissima la pelle contro Latina. Ci bastano due set ma vogliamo ugualmente la vittoria piena”.
Il posto 3 sudamericano ha poi stilato un breve bilancio della sua prima stagione in Serie A1 italiana, prossima alla conclusione. “Mi sento abbastanza cresciuto e migliorato rispetto a quando sono arrivato per la prima volta a Trento – ha spiegato - ; tutto ciò mi ha consegnato ulteriore fiducia nei miei mezzi perché mi sento molto più in forma di quando ho iniziato questa avventura. In particolare nei fondamentali di attacco e muro sono sicuramente riuscito a compiere un bel salto di qualità; ho dovuto cambiare molto il mio modo di giocare ma tutto ciò è stato positivo. Non posso però comunque essere soddisfatto sino in fondo perché per migliorare ancora avrei sicuramente avuto bisogno di giocare le semifinali dei Play Off Scudetto per confrontarmi con una pallavolo ancora più impegnativa”.
Il proseguo del mio 2014 sarà sicuramente caratterizzato da un lungo periodo con la nazionale argentina – ha concluso Solé - . Poter finalmente allenarmi con un grande allenatore come Julio Velasco, seguendo i suoi metodi, è sicuramente qualcosa che mi stimola molto, sono curioso di conoscerlo ma al tempo stesso sono anche grato alla Trentino Volley che  mi farà tornare a giocare con la Seleccion con alle spalle un bagaglio di esperienza importante in più. Prima di pensare alla Nazionale voglio quindi chiudere bene la mia prima stagione con la maglia gialloblù”.
La Diatec Trentino ha svolto nella giornata odierna l’ultima doppia sessione programmata per la settimana; prima del match di ritorno dei quarti di finale dei Play Off 5° posto UnipolSai contro Latina i gialloblù si alleneranno anche venerdì sera e sabato pomeriggio sempre sul campo centrale del PalaTrento. La gara casalinga di domenica (ore 18, ingresso gratuito per gli abbonati) potrebbe essere l’ultima ufficiale della stagione per i gialloblù in caso di eliminazione (Latina deve però vincere la sfida al massimo in quattro parziali e poi anche l’eventuale golden set) ma anche in caso di qualificazione se contemporaneamente dovesse essere Macerata a vincere la serie di semifinale scudetto contro Modena. In quel caso la Trentino Volley otterrebbe, da regolamento, il pass per la 2015 CEV Cup per miglior piazzamento in classifica rispetto alla stessa squadra emiliana.

 

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa