Trento, 02 marzo 2021

Il Presidente Mosna a “RTTR Volley”: "Tutti concentrati sulla parte finale della stagione"

Il Presidente di Trentino Volley Diego Mosna ha analizzato a 360° il momento gialloblù (foto Trabalza)

Il Presidente di Trentino Volley Diego Mosna è stato ospite lunedì sera di “RTTR Volley”, la settimanale trasmissione televisiva trasmessa da RTTR – media partner gialloblù. Ecco alcuni dei passaggi più interessanti dell’intervista realizzata dalla conduttrice Sara Ravanelli.

CHAMPIONS LEAGUE. “Siamo contenti di aver vinto la gara d’andata dei quarti di finale a Berlino contro un avversario che ha dimostrato di meritare la presenza fra le otto squadre più forti d’Europa. Sono moderatamente ottimista per il passaggio del turno”.

PUBBLICO. “E’ ormai da un anno che non possiamo contare sull’apporto del nostro pubblico, una assenza che si è fatta sentire e che si farà sentire ancora perché il sostegno dei tifosi è sempre stato un elemento importante nelle partite casalinghe e pure dal punto di vista economico. Continuiamo ugualmente a giocare partite, ma ovviamente non è la stessa cosa. Ancora prima di tornare ad avere spettatori all’interno dei palazzetti, dobbiamo sperare di poter concludere la stagione, anche senza pubblico. Mancano tante partite, la SuperLega ha davanti a sé due mesi di attività e le ultime notizie relative alla pandemia non sono proprio positive”.

LORENZETTI. “Abbiamo deciso di continuare un rapporto che per noi è importante, offrendo stabilità al progetto. Il legame era nato bene ed è proseguito nel migliore dei modi, garantendoci certezze e tranquillità; tutto ciò di cui ha bisogno il nostro ambiente: società, squadra e tifosi. In questi cinque anni Angelo ha fatto un ottimo lavoro e non c’era alcun motivo per cambiare; sarebbe stato un errore”.

MERCATO. “A tutt’oggi Trentino Volley non ha fatto alcuna mossa perché è concentrata sul finale di questa stagione. Ovviamente monitoriamo la situazione, perché vediamo che attorno a noi le altre grandi Società si stanno muovendo molto. La situazione generale è sicuramente complicata a causa della pandemia e quindi prima di compiere qualsiasi mossa dovremo sicuramente fare valutazioni, anche di carattere economico, rispettando il budget stabilito, come abbiamo sempre fatto. Le attuali voci circolate sono state eccessive; al momento attuale non vi è nulla di concreto anche perché risulta difficile ipotizzare come l’intero sistema pallavolo potrà vivere la prossima stagione. La conferma di Lorenzetti è però un segnale importante che abbiamo voluto dare a tutto l’ambiente trentino: dimostra serietà, concretezza ma anche tranquillità nel nostro modo di operare ed è quello che vogliamo trasmettere. Massimo impegno in campo e lo stesso stile fuori. I ventun anni  di storia alle spalle parlano per noi”.

PLAY OFF SCUDETTO. “Nei quarti di finale affronteremo una società emergente come Piacenza, che ha dimostrato di avere vigore ed energie importanti, anche dal punto di vista economico. Vanta un roster molto forte e ci darà sicuramente del filo da torcere; sarà un battesimo di fuoco per i nostri Play Off. Dal canto nostro possiamo però vantare tanta esperienza; la differenza la farà la grande determinazione dei giocatori nel voler raccogliere i frutti di quanto hanno fatto durante tutta la stagione. Avere la rosa al completo aiuterà molto nel proseguire il cammino; in ogni caso vedo la nostra squadra concentrata e fisicamente pronta per il rush finale”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa