Sebastian Solé in attacco contro la Sir Safety Perugia nel match vinto domenica al PalaTrento
Foto Trabalza
Trento, 19 gennaio 2015
Il terzo successo stagionale contro la Sir Safety Perugia in altrettanti confronti diretti disputati ha consentito all’ENERGY T.I. Diatec Trentino allo stesso tempo di conservare il primo posto nella classifica di regular season SuperLega UnipolSai 2014/15, rispondere al tentativo di fuga messo in atto da Modena sabato sera grazie al 3-0 su Padova e guadagnare preziose lunghezze di vantaggio sul terzo posto.
Complice anche il turno di riposo di Treia, i gialloblù ora godono di un margine piuttosto ampio su tale posizione (otto punti), che andrà difeso coi i denti nell’ultima parte di campionato. Al di là delle strette logiche legate alla classifica, la vittoria in quattro set ha dimostrato ancora una volta quanto la Trentino Volley abbia dalla sua un gruppo molto determinato e compatto, come ha spiegato il centrale Sebastian Solé ai microfoni di Radio Dolomiti nel post partita. “Non era semplice ritrovare le forze dopo quindici giorni intensissimi per quantità di partite giocate e numero di spostamenti effettuati – sono state le parole dell’argentino, fra i migliori dei suoi al PalaTrento - . Alla vigilia del match ci siamo però detti che la stanchezza non poteva essere un alibi; volevamo vincere prima di tutto per noi stessi, per darci un segnale importante, e poi per restare in testa alla classifica. Abbiamo fatto tanto per arrivare sin quassù ed era giusto provare a dare il massimo anche in questo caso. Ci siamo riusciti e siamo molto contenti, abbiamo giocato un’ottima partita”.
“Siamo un gruppo giovane e sempre motivato che offre ,anche grazie a queste caratteristiche, alternative importanti all’allenatore – ha proseguito Solé - . Nel match di domenica è toccato a Giannelli, che è stato bravissimo a calarsi subito bene nel match partita aiutando molto la squadra. Con lui in attacco mi sono trovato subito bene ma anche con Zygadlo ho instaurato una bella intesa, costruita in mesi e mesi di lavoro che evidentemente vengono portati avanti nel miglioro modo possibile”.
L’ENERGY T.I. Diatec Trentino ha goduto oggi di un intero giorno di riposo e si ritroverà in palestra quindi martedì mattina per iniziare a preparare il match di ritorno dei quarti di finale di 2015 CEV Cup che si disputerà giovedì 22 gennaio al PalaTrento contro i rumeni dell’SCM U Craiova. Si riparte dal successo per 3-0 dell’andata; la gara non è compresa in abbonamento ma gli abbonati hanno avuto tempo sino alle ore 18 di oggi per confermare presso il Trentino Volley Point il posto abitualmente occupato. Dal 20 gennaio via alla prevendita libera.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa