Rimini, 10 giugno 2021

Nazionali, 300 presenze con la Serbia per Marko Podrascanin

Marko Podrascanin con la Nazionale Serba ha vinto tre titoli ed altre otto medaglie (foto Fivb)

17 punti personali, con il 75% in attacco, 8 muri e 3 ace. Marko Podrascanin non poteva davvero festeggiare in maniera migliore la sua trecentesima partita ufficiale con la maglia della Serbia; l'esaltante score personale ha infatti contribuito in maniera significativa al successo che la sua Nazionale ha ottenuto per 3-2 sull’Iran nella tarda mattinata odierna a Rimini, nel secondo match del terzo we di VNL 2021.
La particolare ricorrenza statistica ha evidentemente caricato a dovere il centrale di Trentino Volley, diventato sempre più protagonista di una partita che, col suo risultato finale, rilancia le quotazioni di alta classifica nel torneo. “Sono davvero orgoglioso di aver raggiunto questo traguardo – ha dichiarato a fine partite Potke - ; 300 partite con la Nazionale sono un bel bottino e per me è stato importante poterlo celebrare vincendo questa partita, che ci consente di rimanere in corsa per la qualificazione alla Final Four di VNL 2021. Non abbiamo espresso il nostro miglior gioco; a maggior ragione siamo contenti di aver centrato il successo contro una squadra come l’Iran che arrivava da cinque affermazioni consecutive”.
Con la Serbia Podrascanin ha vinto l’Europeo 2011 e 2019, la World League 2016 ed ottenuto altre otto medaglie in tornei internazionali, risultando anche il best blocker della World League 2008 e dell’Europeo 2011.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa