Trento, 25 giugno 2010

25062010b
Radostin Stoytchev con la CEV Indesit
Champions League 2010 (foto Trabalza)


Ci attende una prima fase di 2011 CEV Champions League impegnativa ma poteva anche essere peggiore – ha commentato l’allenatore della Trentino BetClic Radostin Stoytchev subito dopo il sorteggio di Vienna - . Per questo motivo posso definirmi moderatamente soddisfatto dall’esito del sorteggio di questa sera. Ci è andata peggio rispetto a Cuneo ma sicuramente meglio rispetto a Treviso; indipendentemente da chi sfideremo, scenderemo in campo per vincere ogni singola partita come abbiamo dimostrato di fare nelle precedenti due partecipazioni a questa manifestazione. Sulla carta l’avversario più temibile nel nostro girone è sicuramente il Belchatow ma non bisogna sottovalutare nemmeno la grande tradizione del Friedrichshafen. I polacchi, dopo la delusione legata al terzo posto della Final Four giocata a Lodz ai primi di maggio, avranno sicuramente grande voglia di rivincita e punteranno su una rosa come al solito competitiva, completa e di grandi qualità. I tedeschi invece in questo torneo fanno sempre la loro parte, giocano una buona pallavolo e hanno anche recentemente vinto il trofeo. La squadra che conosciamo meno è lo Zalau, ma avremo modo e tempo per studiarla”.
Tutto sommato è un girone alla nostra portata, considerando che alla fase successiva passeranno due formazioni – ammette il General Manager della Trentino Volley Giuseppe Cormio - . Noi e il Belchatow, in questo senso, siamo sicuramente le compagini favorite a proseguire la corsa ma bisognerà capire anche quale squadra presenterà ai nastri di partenza il Friedrichshafen, visto che il mercato estivo non è ancora concluso. La sfida alla formazione polacca offrirà diversi spunti interessanti, primo fra tutti il ritorno di Winiarski a Trento, e credo che sarà particolarmente sentita dal nostro pubblico. Obiettivamente le trasferte non sono molto comode ma va bene così; l’importante è evitare ora che il calendario ci faccia viaggiare fino in Romania proprio nel turno di dicembre, quello a ridosso della nostra partenza per Doha”.
Siamo soddisfatti di questo sorteggio – sono parole della Sig.ra Iris Wintzek Mosna, presente di persona a Vienna in qualità di dirigente di riferimento della Trentino BetClic per questa manifestazione - ; se si gioca la Champions League e si vuole arrivare fino in fondo bisogna essere pronti a giocare contro le migliori squadre d’Europa sin dalla prima fase quindi non possiamo certamente lamentarci. In particolar modo sono contenta che nel nostro girone ci sia una Società organizzata ed esperta come il Friedrichshafen che ci permetterà allo stesso tempo di confrontarci su diversi aspetti ed avere al seguito in Germania un buon numero di tifosi per una grande serata di pallavolo”.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it