Trento, 19 novembre 2021

Con Piacenza prima da titolare in gialloblù per Wout D'Heer: "Una grande emozione"

8 punti in quattro set giocati, il 56% in attacco e la bellezza di tre muri per giovedì per Wout D'Heer

La prima volta da titolare in un campionato come la SuperLega Italiana non si scorda mai; se poi viene bagnata anche da un importante successo, corredato da una prestazione di livello, la circostanza allora diventa epica. E’ andata proprio in questa maniera giovedì sera per Wout D’Heer, ventenne centrale belga che contro Piacenza per la prima volta ha fatto parte dello starting six dell’Itas TrenTino, complice l’assenza forzata di Marko Podrascanin.
I numeri raccontano meglio di qualunque altra maniera il buon impatto sul match avuto dal posto 3 originario di Dendermonde, prelevato in estate dal Lindemans Aalst: 8 punti in quattro set giocati, il 56% in attacco (5 su 9 con un solo errore) e la bellezza di tre muri vincenti, la specialità della casa. “Le statistiche spiegano bene la mia partita – conferma Wout - ; sono riuscito ad entrare subito in partita a rete anche se col tempo gli avversari mi hanno preso più le misure, mentre ho faticato ad esprimermi in battuta, fondamentale in cui non ho trovato la necessaria continuità. Al di là di tutto, sono però davvero contento di aver avuto questa opportunità, perché giocare nel campionato italiano rappresenta un sogno per qualsiasi pallavolista del mondo e lo era anche per me. Non è stato semplice sostituire uno dei migliori interpreti del ruolo come Podrascanin, ma alla fine la vittoria è arrivata ed è questa la cosa più importante”.
“Ho saputo che avrei giocato titolare solo in mattinata, quando siamo venuti a conoscenza che il Potke non poteva essere del match e subito ho avvertito un po’ di pressione, il peso della responsabilità di giocare una partita così importante – ha continuato D’Heer - . Nel pomeriggio ho cercato solo di pensare alle cose positive che avrei potuto fare e a dare il massimo, studiando bene la tattica che dovevamo impostare. La SuperLega è difficile e bellissima al tempo stesso, perché in ogni turno non esistono partite semplici. Ci sono squadre sulla carta più forti ed altre meno, ma la nostra sconfitta casalinga con Padova dimostra che è solo il campo a determinare il risultato, non la carta”.
Dopo un giorno di riposo, l’Itas Trentino tornerà ad allenarsi alla BLM Group Arena solo sabato mattina, per sostenere la prima delle due sedute previste per tale giornata in vista del prossimo impegno, programmato per domenica 21 novembre 2021 al PalaPanini di Modena.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa