Kedzierzyn Kozle (Polonia), 22 dicembre 2011
22122011spogliatoi
I gialloblù festeggiano il perentorio 3-0
(foto Trabalza)

Le dichiarazioni dei protagonisti raccolte al termine di Zaksa Kedzierzyn-Kozle-Trentino PlanetWin365.

Jan Stokr: "Ci è subito entrata la battuta ed è stato un aspetto importantissimo per riuscire a vincere la gara come analogamente successo allo Zaksa al PalaTrento nella gara d'andata. Costringendoli a giocare con palla staccata è stato infatti tutto più semplice per il nostro muro. Sono contento della mia prestazione, sono riuscito a mettere con continuità la palla per terra e ci tenevo particolarmente perchè contro Cuneo le cose non erano andate proprio bene.  Per me era necessario ritrovare subito il ritmo partita".

Osmany Juantorena: "Abbiamo raccolto un risultato importantissimo; le difficoltà palesate nella prima partita ci hanno fatto avere un approccio a questa gara davvero molto concentrato. Entrando in campo subito convinti siamo riusciti a mettere lo Zaksa subito alle corde, senza permettere loro di giocare come avevano fatto al PalaTrento. Stasera il servizio ha fatto davvero la differenza a nostro favore ma la vera Trento si è vista anche in tutti gli altri fondamentali. Riconquistare il primo posto era fondamentale, siamo felici di averlo fatto".

Andrea Bari: "Sapevamo che se lo Zaksa avesse battuto come nel match d'andata avremmo avuto difficoltà a contenerli anche in questa occasione; stasera non è riuscita a farlo e tutto è stato più semplice per noi. Ci tenevamo a vincere questa gara per confermare di essere ancora la squadra da battere perchè ottenere i tre punti di fronte ad un palazzetto così pieno e che fa sportivamente il tifo contro è molto piacevole. Dobbiamo ancora giocare due partite nel girone ma era importante mandare un messaggio ai nostri avversari; ci gustiamo questo bel regalo di Natale che ci siamo fatti".

Krzyszstof Stelmach (allenatore Zaksa Kedzierzyn-Kozle): "Trento ha messo in mostra un grande attacco questa sera con una serie di combinazioni a cui noi non siamo mai riusciti a far fronte con il muro. Risultato giusto".

Le interviste in formato mp3 (clicca sul nome per scaricare il file): Giuseppe Cormio, Jan Stokr ed Andrea Bari

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it