Trento, 6 gennaio 2013
06012013girocoppa
Nel pre-partita i gialloblù hanno compiuto il tradizionale
giro di campo con la Del Monte Coppa Italia appena vinta
(foto Trabalza)

Alcune dichiarazioni raccolte al termine della gara odierna al PalaTrento, la prima del 2013.

Matey Kaziyski:E’ stata una partita lunghissima ed in cui spesso e volentieri abbiamo dovuto fare i conti con le nostre difficoltà, di gioco e di formazione, ma alla fine quello che conta è che l’abbiamo spuntata. Il nostro carattere ha fatto sicuramente la differenza, ma dobbiamo essere più pronti ad adattarci al gioco degli avversari quando questi provano il tutto per tutto cambiando assetto. La mia prestazione? Volendo avrei potuto attaccare anche di più: era giusto che, senza Stokr e Juantorena mi prendessi maggiori responsabilità. Mi sento bene e ho cercato di fare tutto per conquistare questo successo”.

Nikolay Uchikov: "E' stata una partita difficilissima, complicata dalle nostre condizioni di forma e dai tanti infortuni con cui abbiamo dovuto fare i conti. A maggior ragione siamo stati bravi a portarla a casa perchè non era assolutamente scontato; ci aspettavamo una Perugia così pronta a lottare su ogni pallone. Gli umbri difendono e contrattaccano molto bene e sicuramente tutto ciò ci ha messo in difficoltà".

Andrea Semenzato (Sir Safety Perugia):Siamo andati vicino a sfiorare l’impresa di vincere sul campo di Trento ed interrompere la sua serie di vittorie consecutive. Credo però che, più che del rammarico di non esserci riusciti, stasera dobbiamo celebrare la conquista di un punto che al PalaTrento non è mai semplice. Siamo stati bravi a risalire la china in due occasioni, fra secondo e quarto set ed era difficile chiedere di più”.

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa