Doha (Qatar), 16 dicembre 2010
![]() |
I tifosi trentini festeggiano il 3-0 assieme al Presidente Mosna |
Riad: "Era importante cominciare bene, abbiamo avuto qualche difficoltà nel contrattacco, vedremo di lavorarci e migliorare in vista del resto della manifestazione. Dopo questo risultato siamo sicuramente meno tensione, perchè era una partita decisiva, contro una squadra molto forte. Riposo è una parola che non esiste per la nostra squadra, infatti già domani giocheremo col Drean Bolivar, una squadra argentina con giocatori giovani ma da non sottovalutare perché alcuni di loro hanno anche giocato il Mondiale in Italia e quindi accumulato parecchia esperienza".
Diego Mosna: "Meglio di così non potevamo cominciare, un 3-0 importantissimo e beneaugurante. Questa, secondo la mia opininoe era la partita più insidiosa dell’intero torneo ed invece non lo è stata. Abbiamo vinto meritatamente e ciòmi fa molto ben sperare per la fase finale della manidestazione. Tutte le altre squadre che incontreremo non sono certo da sottovalutare, perché sono comunque campioni nei loro continenti, ma questa era la formazione da battere per partire col piede giusto. E poi chi ben comincia…"
Andrea Bari: "Ci siamo fatti scivolare via la tensione grazie a questo 3-0 ma ora l’importante è rimanere concentrati. È andata meglio di come pensavamo e siamo quindi molto soddisfatti. Rispetto alla finale di Lodz avevamo di fronte una squadra completamente diversa e in circostanze notevolmente cambiate, quindi ancora più rilevante essere riusciti comunque a ripetere lo stesso risultato".
Jan Stokr: "Per me è stata una grande emozione giocare questa prima partita del torneo; sono contento che siamo riusciti a portarla a casa in tre set. L'immagine che conservo di questa vittoria è sicuramente il carattere e l'idea di squadra che è venuta a galla nel finale di match, quando non abbiamo concesso spazio alla Dinamo per riaprire la partita. Ora pensiamo già al Drean Bolivar, squadra giovane e talentuosa di cui conosco bene diversi giocatori per averli affrontati in Repubblica Ceca-Argentina giocata nei recenti Mondiali in Italia".
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it