Trento, 7 novembre 2010
07112010d
Birarelli, Della Lunga e Bari festeggiano al termine della gara
(foto Trabalza)

Le dichiarazioni raccolte nel post-partita di Trento-Monza.

Dore Della Lunga:
Nei primi due set abbiamo giocato molto bene, approfittando del fatto che loro sono apparsi subito un po’ sotto tono. Il terzo set è stato più combattuto perché noi siamo calati, ma per fortuna siamo riusciti a chiudere anche se loro sono rientrati in partita. Di queste gare dobbiamo conservare solo i tre punti, senza pensare che quello che si è visto sia il valore assoluto per le due squadre. Monza vale molto di più del 3-0 subito oggi”.

Emanuele Birarelli: "Risultato positivo, soprattutto perchè Monza farà un bel campionato e non è quella vista nei primi due set. Noi dobbiamo puntare a giocare un po' meglio, non siamo al nostro top...è solo novembre e ci può stare. Abbiamo giocato bene in attacco, loro facevano grande fatica a fermarci; nel terzo set Monza ha ricevuto meglio e ha così creato le condizioni per giocare punto a punto. Dore, Baretto e Osmany hanno fatto benissimo in seconda linea; ricevendo così è difficile capire dove alza Raphael".

Marco Molteni (Acqua Paradiso Monza Brianza): “Dobbiamo ripartire dal terzo set, anche con l’atteggiamento la nostra squadra deve essere quella dell’ultimo parziale, contro queste squadre non possiamo avere l’atteggiamento dei primi due set ma attaccare con i denti ogni singolo pallone. Anche nel terzo penso che potevamo gestire meglio alcune situazioni, poi è arrivata anche la sfortuna con l’ace di Sala e il set si è poi concluso in favore di Trento. Martedì dobbiamo analizzare cosa non è andato e ripartire con le certezze e il gioco espresso nell’ultima frazione”.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it