Trento, 12 aprile 2012
12042012djuric
Mitar Djuric in attacco (foto Trabalza)

Le dichiarazioni raccolte sul mondoflex tricolore del PalaTrento al termine di gara 1 di semifinale.

Mjtar Djuric:Partita intensa, loro hanno giocato al massimo il primo set ma noi abbiamo risposto alla grande. Non era facile, anzi averlo vinto ci ha permesso di girare la partita dalla nostra parte. Domenica andiamo a giocare a Frosinone e puntiamo alla vittoria che può chiudere questa serie di semifinale”.

Raphael:
Match difficile specialmente nel primo set. L’atmosfera era a tutti gli effetti quella di una semifinale e la partita era molto sentita. Latina è arrivata a Trento per fare il colpo e nel primo parziale ha tirato tutti i palloni al massimo. Siamo stati bravi a contenere il loro gioco e ad imporci negli altri due set. Stiamo bene fisicamente e si è visto, questo è molto importante. La testa è concentrata sulle semifinali e domenica si riparte da zero, il risultato ottenuto questa sera non conterà. La pressione sarà ancora una volta sulle nostre spalle. Ci aspetta una partita difficile. Puntiamo a chiudere la serie subito se è possibile, ma non sarà semplice”.

Emanuele Birarelli:
Il primo set è stato giocato con grande ritmo da Latina. Hanno giocato bene, noi abbiamo regalato qualcosa ma siamo riusciti a farlo nostro, continuando a crescere nei parziali successivi. La vittoria è molto importante per il proseguo della serie. La prossima partita può essere già decisiva, una vittoria ci permetterebbe di andare in finale. Sarà, però, molto difficile il match che ci aspetta. Loro si giocheranno le possibilità partendo dal vantaggio che non avranno nessuna pressione. Si gioca a Frosinone, non è il loro campo. Questo però non sarà un vantaggio per noi. Si gioca comunque sul campo amico di Latina, con i loro tifosi e tutta la loro voglia di vincere”.

Matey Kazyski:Incontro duro, incontro da semifinale. Mi aspettavo proprio questo e sono contento di come si è comportata la squadra. Abbiamo vinto una partita importantissima, lottando contro un avversario che, senza pressioni, ha fatto la sua partita. Nella prossima sfida sicuramente proveremo a chiudere la serie; sarebbe importante. La testa comunque non è a Milano: è su questa semifinale che non è ancora chiusa”.

Carmelo Gitto (Andreoli Latina):Forse ci è mancata un po’ di qualità di gioco. Abbiamo avuto la possibilità di chiudere il primo set e ci siamo un po’ demoralizzati nel secondo mettendoci in crisi sulla battuta di Juantorena. Nel terzo siamo riparti alla grande. Non giocheremo nel nostro palazzetto ma sono sicuro che si ambienteremo presto a Frosinone e ci giocheremo la gara".


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa