Trento, 10 marzo 2022
BLM Group Arena, dopo Trento-Berlino 3-0. Parlano Lisinac e Lavia

Lisinac e Sbertoli, grandi protagonisti della vittoria europea di questa sera (foto Trabalza)
Le dichiarazioni raccolte al termine della gara d'andata dei quarti di finale di 2022 CEV Champions League, giocata questa sera alla BLM Group Arena.
Srecko Lisinac: "All’inizio della partita eravamo nervosi e abbiamo fatto degli errori che potevamo facilmente evitare. Nel primo set siamo riusciti ad avere alte percentuali grazie alla buona concentrazione che avevamo messo subito in campo. Nel secondo set i nostri avversari hanno mollato ma si sono ripresi nel terzo parziale, dove ci hanno dato del filo da torcere. Hanno cercato di mantenere il loro vantaggio ma noi non ci siamo mai arresi e abbiamo cercato di dare il massimo per rimontare e non perdere quel parziale".
Riccardo Sbertoli: "Una vittoria importante, anche se la strada è ancora lunga e ripeteremo la sfida la settimana prossima. Ci siamo avvicinati alla partita come una squadra che ha vinto un argento e non come una squadra che ha perso la finale di Coppa Italia, dove abbiamo affrontato una squadra più forte che ha giocato, in quel caso, meglio di noi. Oggi avevamo tanta voglia di giocare bene ed eravamo molto concentrati, sono molto contento della nostra performance, nonostante l'assenza all'ultimo momento di Lavia".
Cedric Enard (allenatore Berlin Recycling Volleys): "Il primo set è stato quello cruciale per assegnare la vittoria nella gara d'andata di questo quarto di finale. Entrambe le squadre meritavano di vincerlo, ma noi abbiamo perso questa occasione. A questo livello non puoi permetterti di lasciarti sfuggire una chance del genere. Dopodiché è diventato tutto più difficile, perché la Trentino Itas ci ha messo molta pressione. Stasera abbiamo perso in tre set ma fortunatamente mercoledì prossimo a Berlino giocheremo il secondo capitolo del confronto. L'atmosfera molto speciale alla Max Schmeling Halle darà alla nostra squadra il necessario entusiasmo per provare a ribaltare il risultato".
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa