Trento, 1 agosto 2011

01082011colaci
Massimo Colaci sarà fra i gialloblù che fra sette giorni
inizieranno ad allenarsi al PalaTrento(foto Trabalza)

La stagione 2011/12 della Trentino Volley Campione del Mondo, d’Europa e d’Italia è ormai alle porte. Fra meno di una settimana per quasi metà della nuova rosa trentina sarà infatti il momento di iniziare la preparazione in vista della prima giornata di Serie A1 Sustenium, prevista per il 25 settembre.
Il primo atto ufficiale della nuova annata, la dodicesima della storia gialloblù, avverrà come sempre al Pala Trento nel pomeriggio di lunedì 8 agosto, quando agli ordini di Roberto Serniotti e Martin Poeder dovrebbero rispondere presente sei giocatori più un paio di elementi del settore giovanile, chiamati a rinfoltire numericamente il gruppo al lavoro in questa primo periodo.
A differenza del passato gli atleti inizieranno gli allenamenti senza prima aver sostenuto i cinque giorni di pre-raduno che avevano caratterizzato gli ultimi due anni quando agli ordini di Poeder la maggior parte di loro si era ritrovata in anticipo per effettuare i test fisici e svolgere una preparazione esclusivamente atletica.
In questa estate lo staff tecnico ha invece scelto in maniera differente, anche perché il tempo per lavorare con attenzione e calma  non mancherà visto che le prime partite amichevoli verranno disputate solo a partire dalla seconda settimana di settembre.
Sette i giocatori che sicuramente non arriveranno a Trento in questa fase, perché impegnati con le rispettive nazionali nel preparare gli Europei in programma fra Austria e Repubblica Ceca: gli azzurri Andrea Bari, Emanuele Birarelli e Dore Della Lunga (che proprio oggi sono tornati in palestra a Monza dopo il collegiale della scorsa settimana a Cavalese), i bulgari Matey Kaziyski e Tsvetan Sokolov, il polacco  Lukasz Zygadlo e il ceco Jan Stokr. Per tutti le possibilità di essere fra i protagonisti del torneo continentale sono molto elevate.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it