Stagione 2007/08, raduno fissato per lunedì 13 agosto
Il Presidente Diego Mosna assieme ai due nuovi tecnici,
Radostin Stoytchev e Sergio Busato (foto Trabalza)
Trento, 7 agosto 2007

Scatta l’ottava stagione della Trentino Volley nel massimo campionato maschile di serie A1 di pallavolo. La rinnovata formazione gialloblu inizierà fra pochi giorni, agli ordini del nuovo allenatore bulgaro Radostin Stoytchev, il lavoro in vista della regular season che prenderà il via il 30 settembre. Il raduno della squadra è fissato per lunedì 13 agosto 2007 al PalaTrento ad ore 16.30.
Come di consueto, la prima mezzora sarà dedicata a tifosi e stampa che, prima dell’inizio vero e proprio degli allenamenti, potranno salutare e conoscere buona parte dei nuovi acquisti dell’Itas Diatec Trentino 2007/08. Rotto il ghiaccio con media e fans, la squadra sosterrà quindi la prima seduta di una preparazione che si baserà prevalentemente sul lavoro fisico, almeno per le prime due settimane. Nel programma stilato da Grigoletto e Stoytchev infatti ci sarà spazio quasi ogni giorno per una doppia seduta giornaliera: pesi alla mattina e tecnica/preparazione fisica nel pomeriggio.
Lunedì 13 agosto risponderanno presenti all’appello l’alzatore polacco Jakub Bednaruk, gli opposti bulgari Smilen Mlyakov (diventato venerdì scorso nuovamente padre; è nata la piccola Lya) e Vladimir Nikolov, lo schiacciatore Dore Della Lunga, i centrali Emanuele Birarelli e Gregor Jeroncic, i liberi Andrea Bari e Andrea Segnalini e gli atleti del settore giovanile della Trentino Volley Nicola Leonardi (centrale) Norberto Gottardi (schiacciatore). Il polacco Michal Winiarski, il serbo Nikola Grbic e l’azzurro Cosimo Marco Piscopo si uniranno al gruppo solo dopo i Campionati Europei, qualora dovessero rientrare nella lista dei dodici giocatori che partiranno alla volta della Russia con le rispettive nazionali.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it