Trento, 20 giugno 2022

Nazionali, sei gialloblù in campo in Bulgaria e Filippine per la seconda tappa di VNL 2022

Marko Podrascanin sarà impegnato in Bulgaria assieme al compagno di reparto e di squadra Srecko Lisinac (foto fivb)

Si apre martedì 21 giugno la seconda tappa di VNL 2022, annuale rassegna iridata organizzata dalla Fivb che per la prima volta in questa stagione vedrà scendere in campo giocatori di Trentino Volley.
Saranno sei i portacolori impegnati con le rispettive nazionali sino a domenica 26 giugno per giocare un totale di quattro partite. Quattro di questi saranno di scena a Quezon City, nelle Filippine, con l’Italia; dopo il primo periodo di lavoro svolto a Cavalese, gli schiacciatori Cavuto, Lavia e Michieletto ed il palleggiatore Sbertoli sono pronti per il debutto stagionale con la maglia azzurra, che avverrà mercoledì 22 giugno contro la Germania dell’ex gialloblù Zenger. Il calendario prevede poi la sfida col Giappone il 24 giugno, quella con la Slovenia il 25 e il match con la Cina del 26. Tutte le partite si giocheranno alle ore 13 italiane.
Gli altri due saranno invece impegnati a Sofia (Bulgaria) con la maglia della Serbia. Srecko Lisinac e Marko Podrascanin inizieranno la loro estate in Nazionale il 22 giugno contro gli Usa (ore 19 italiane), poi giocheranno il 23 contro il Brasile (ore 15.30), il 24 contro il Canada (ore 12.30) ed il 26 con l’Australia (ore 12.30)
Tutti i match saranno visibili in diretta streaming su Volleyball Tv, la web tv della FIVB (servizio a pagamento). Per maggiori informazioni: www.volleyball.world. Le partite dell’Italia verranno trasmesse in tv da Sky Sport Uno.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa