Trento, 09 agosto 2022
BLM Group Arena, voci gialloblù ad inizio preparazione: Dzavoronok, Pace, Nelli e Depalma

Il libero Domenico Pace nella sua giornata di debutto alla BLM Group Arena (foto Trabalza)
Fra i volti più attesi dai media per l’inizio della preparazione c’era lui, Donovan Dzavoronok. Lo schiacciatore ceco prelevato in estate da Monza è stato sicuramente il colpo più significativo del mercato gialloblù e al suo primo giorno in Trentino Volley non si è sottratto alle domande dei tanti giornalisti giunti alla BLM Group Arena per seguire l’allenamento di apertura della stagione e, soprattutto, per intervistarlo. “Non vedevo l’ora di iniziare – ha ammesso - , ho scelto Trento per crescere ulteriormente e per puntare a grandi obiettivi e avevo fretta di mettermi al lavoro, anche per calarmi nel migliore dei modi in un ambiente che conosco già bene ma che di fatto ho sempre vissuto sempre e solo da avversario. Ho giocato tante volte in questo palazzetto e credo di non aver mai vinto una sola partita con la maglia di Monza; a maggior ragione quindi il 2 ottobre con Siena voglio rompere questa sorta di tabù”.
Entusiasta anche Domenico Pace, l’altro vero volto nuovo di questa giornata. “Fino a due mesi fa mi sembra qualcosa di improbabile essere qui a Trento, invece da oggi inizio a capire che è tutto vero – ha spiegato il libero pugliese - ; nella passata stagione avevo apprezzato lo stile di gioco e lo spirito di questa squadra. E’ bellissimo ora sapere di farne parte”.
Gabriele Nelli e Niccolò Depalma conosco invece già bene l’atmosfera della BLM Group Arena, essendo entrambi cresciuti nel settore giovanile di Trentino Volley. “Per me si tratta di un ritorno nella mia casa pallavolistica – ha spiegato l’opposto toscano - ; devo lavorare tanto per entrare in condizione ma poterlo fare con uno staff del genere mi fa sentire decisamente più tranquillo e sereno. Sono qui per offrire il mio contributo in una stagione che sarà ricchissima di impegni”.
“Avevo svolto buona parte della preparazione pre-campionato con la squadra anche durante la scorsa stagione ma farlo ora come giocatore a tutti gli effetti del roster ha un sapore completamente differente – ha invece spiegato il palleggiatore figlio d’arte - . Voglio gustarmelo ogni giorno, ben conscio che per me questa è una grande occasione e la devo sfruttare al massimo per crescere”.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa