Trento, 13 agosto 2022

Preparazione, col gruppo anche Tomov (giovane bulgaro della Scuola di Stoytchev-Kaziyski)

Matey Kaziyski e Vitkor Tomov al lavoro nella sala pesi della BLM Group Arena

Fra i tanti effettivi a disposizione di Angelo Lorenzetti in avvio di preparazione pre-campionato c’è anche chi sta vivendo questo periodo come un premio offertogli direttamente dal suo idolo, Matey Kaziyski.
Col gruppo sin dal primo giorno di allenamenti lavora infatti anche il giovanissimo Vitkor Tomov. Schiacciatore di origine bulgara, classe 2005, già nel giro delle Nazionali Juniores del suo paese, è arrivato a Trento su invito del capitano di Trentino Volley, essendo uno degli elementi di spicco cresciuti nella Volleyball Academy Stoytchev-Kaziyski, la scuola di pallavolo giovanile fondata dall’ex allenatore gialloblù e dal Kaiser nell’estate del 2015.
“Viktor è stato uno dei giocatori che si sono maggiormente impegnati e migliorati nell’ultima stagione; grazie alla disponibilità di Trentino Volley e di Angelo Lorenzetti, mi sembrava bello potergli regalare una occasione per allenarsi ad alto livello” ha spiegato lo storico numero 1 gialloblù che ovviamente è sempre l’osservato speciale di Tomov durante tutti gli allenamenti. Non solo, perché è proprio Kaziyski a lavorare in coppia con lui ad ogni esercizio con palla e a tradurgli tutte le direttive dello staff tecnico.
Una ulteriore occasione per rinsaldare lo strettissimo e vincente rapporto fra Trentino Volley e la pallavolo bulgara.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa