Trento, 6 maggio 2013

06052013kaz
Il muro di Alessandro Fei ferma l'attacco di Matey Kaziyski:
era da più di 2 anni che Trento non veniva piegata per 0-3
(foto Trabalza)

Il 3-0 ottenuto ieri sera dalla Copra Elior Piacenza in gara 4 di Finale ha contemporaneamente rinviato il verdetto scudetto a domenica 12 maggio e chiuso una particolare striscia statistica per la Trentino Volley.
Nelle precedenti 103 partite ufficiali disputate, la formazione Campione del Mondo aveva infatti sempre vinto almeno un set; l’ultimo ko senza conquistare nemmeno un parziale risale a più di due anni fa: il 28 aprile 2011 l’Itas Diatec Trentino cadde per 3-0 al PalaPanini di Modena in gara 2 di Semifinale Scudetto Sustenium Cup.
Dopo quel ko, che non compromise comunque la qualificazione alla Finale e poi la vittoria dello scudetto nel V-Day del PalaLottomatica di Roma, Radostin Stoytchev ha potuto registrare dalla propria squadra un ruolino di marcia composto da 89 vittorie ed appena 13 sconfitte, quest’ultime contraddistinte quindi sempre dalla vittoria di almeno un set.
Per trovare una sconfitta al PalaTrento per 0-3 bisogna invece andare indietro di un anno in più: il 25 aprile 2010 Macerata si impose in tre parziali in gara 3 di semifinale Scudetto in quella che, tutt’ora, è anche l’ultima sconfitta interna nei Play Off.

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa