Trento, 22 novembre 2022

Džavoronok a "RTTR Volley": "Davanti a noi una settimana per lavorare bene"

Donovan Džavoronok negli studi di RTTR durante la diretta di "RTTR Volley"

Lo schiacciatore ceco di Trentino Volley Donovan Džavoronok è stato ospite lunedì sera di “RTTR Volley”, la trasmissione settimanale che RTTR dedica al Club gialloblù. Ecco i passaggi più interessanti dell'intervista realizzata da Sara Ravanelli.

PERUGIA. “A Perugia abbiamo vissuto una domenica difficile, anche perché eravamo già reduci dalla trasferta infrasettimanale in Repubblica Ceca che ci aveva sicuramente appesantito; nonostante tutto abbiamo comunque affrontato l’impegno con lo spirito giusto, tanto che se fossimo andati avanti 2-1 o avessimo portato la partita al tie break nessuno avrebbe avuto da dire nulla. Abbiamo accumulato comunque esperienza preziosa per il futuro".

TRENTINO VOLLEY. “Arrivare a Trento è sempre stato un sogno per tanti giocatori e lo era anche per me; dopo sei stagioni a Monza, avevo bisogno di nuovi stimoli e di confrontarmi con giocatori più forti di me e con un allenatore che potesse insegnarmi ancora tante cose. Ecco perché ho scelto questa realtà. Spero di aver sempre più spazio in campo; sino ad adesso qualche partita l’ho già giocata ma sapevo perfettamente che non avrei disputato da titolare tutte le gare e quindi cerco di sfruttare al massimo anche gli allenamenti per migliorare ancora e dimostrare a Lorenzetti che posso stare a questi livelli”.

CLASSIFICA. “Mi aspettavo che la nostra squadra potesse occupare le prime posizioni di SuperLega, ma quello che non potevo pronosticare è che il campionato fosse così equilibrato. Tantissimi risultati sono sorprendenti e l’equilibrio generale è  livellato verso l’alto. Il successo di Padova con Modena e Civitanova lo dimostrano, ma anche la distribuzione di grandi giocatori fra le varie squadre spiega bene tutto ciò. Perugia ha sicuramente qualcosa in più di tutte, ma la regular season non è la cosa più importante”.

CHAMPIONS LEAGUE. “Martedì prossimo ospiteremo i Campioni in carica del Kedzierzyn-Kozle e sarà un appuntamento molto particolare e sentito; pur non avendo vissuto con Trentino Volley le precedenti due finali, posso solo immaginare quanta voglia di rivincita possano avere i miei compagni. Questa manifestazione però è bellissima e, assieme al Mondiale per Club, è stata uno dei motivi che mi ha spinto a scegliere Trento perché non capita sempre di poter vivere da protagonisti appuntamenti del genere”.

SETTIMANA SENZA IMPEGNI. “Per una volta non abbiamo partite infrasettimanali e quindi sfrutteremo questa occasione per lavorare in palestra e prepararci al meglio per l’impegno di sabato con Milano che è una squadra che ha una rosa di valore e con un allenatore che è bravo a preparare appuntamenti del genere. Dobbiamo allenarci al meglio, sapendo che non ci regaleranno nulla. Rispetto al passato ho notato che qui a Trento ci si prepara più sul proprio gioco che su quello avversario”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa